• facebook

Home » Donne Oggi » Appelli - Comunicati - Segnalazioni » Al via l' Incontro delle Reti Femminili
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Al via l' Incontro delle Reti Femminili

INCONTRO DELLE RETI FEMMINILI - SABATO 15 DICEMBRE - PIETRASANTA (LU)

Quante sono le Reti Femminili? Quali sono i programmi, le azioni, le forme, le voci delle donne? La rete internet è il collante di tutte queste reti, e DONNAèWEB è il contenitore che, come in una staffetta, raccoglie il testimone delle tante manifestazioni che si sono susseguite negli ultimi due anni e, nel prossimo dicembre, promuove un incontro dal quale vorremmo far partire un nuovo inizio.

Un contenitore che sa bene come non sia semplice lavorare insieme o riuscire ad avere lo stesso sguardo su problemi comuni. Ognuna di noi singolarmente od espressione del gruppo, del collettivo, dell'associazione nei quali ci riconosciamo, entriamo a far parte o dai quali ci sentiamo rappresentate, ha storie proprie e identità strutturate.

Per condividere i contenuti e amplificare le nostre voci, DONNAèWEB si propone come uno strumento agile che propone un dialogo ed un confronto su obiettivi comuni all'interno di un percorso tematico, che permetta a ciascuna di focalizzare le proprie necessità e i propri interessi, per ampliarli e aggiungerne altri, ma soprattutto di incontrare nuovi pensieri, nuove problematiche e nuove istanze. Tutte fortemente urgenti.

Come urgente è l'impegno di non disperdersi, di unire le forze mantenendo le proprie specificità, (ri)scoprendosi, stando insieme, adoperando la diversità come strumento di crescita, trasformazione e conoscenza. Rafforzandosi e contandosi e comprendendosi il più profondamente e collettivamente possibile. Pur rimanendo uniche.

Per questo invitiamo tutte le reti ad aderire alla giornata di sabato 15 dicembre 2012 a Pietrasanta (LU), con l'obiettivo di scrivere un documento condiviso sui temi e le proposte concrete che è possibile realizzare.

Parole chiave: lavoro - violenza - futuro - rappresentanza - quote rosa - politica - smart cities - economia - giovani - generazioni - visibilità - etica - cultura - femminismo - volgarità - estetica - valori - formazione - autoformazione

Aderisci, condividi, partecipa!

Aspettiamo la tua adesione e la tua proposta, scrivila nei commenti in questa pagina!

Chiedi informazioni Stampa la pagina