• facebook

Home » Donne Oggi » Testimonianze » La piattaforma CEDAW alle Nazioni Unite per la 57esima sessione della Commissione sulla condizione delle donne
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

La piattaforma CEDAW alle Nazioni Unite per la 57esima sessione della Commissione sulla condizione delle donne

La piattataforma CEDAW dal 4 al 15 Marzo sarà a New York presso le Nazioni Unite per la 57esima sessione della Commissione sulla condizione delle donne (Commission on the Status of Women - CSW) del Consiglio economico e sociale dell'ONU (United Nations Economic and Social Council - ECOSOC).
La sessione è dedicata all'eliminazione e alla prevenzione di ogni forma di violenza contro le donne e le bambine. Vi parteciperanno le ONG provenienti da tutto il mondo, i rappresentanti degli Stati membri, le agenzie delle Nazioni Unite.
Il 5 Marzo alle ore 12,30 presso il Church Center si terrà un seminario sulla condizione della donna e della violenza in Italia-femminicidio organizzato da Fondazione Pangea Onlus con WUNRN - Women's UN Report Network. Le organizzazioni italiane della piattaforma CEDAW e della Convenzione NoMore! analizzeranno la situazione attuale e quello che è stato proposto per contrastarla, prevenirla ed eliminarla in Italia.
Chiedi informazioni Stampa la pagina