• facebook

Home » Donne Oggi » Femminicidio e violenza » Un VIDEO per lanciare la Campagna contro il femminicidio intrapresa da Grupo SUR e CIFCA
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Un VIDEO per lanciare la Campagna contro il femminicidio intrapresa da Grupo SUR e CIFCA

Obiettivo principale è quello di realizzare azioni di incidenza politica indirizzata ai governi in Europa e in America Latina

Grupo SUR e CIFCA, due reti con sede a Bruxelles che rappresentano numerose ONG europee che lavorano in America Latina, il 16 ottobre scorso hanno lanciato presso il Parlamento Europeo un VIDEO che ha già ricevuto più di 6000 visite ed è stato ampliamente diffuso dalla stampa europea e latinoamericana.

Il loro obiettivo principale è quello di realizzare azioni di incidenza politica indirizzata ai governi in Europa e in America Latina, relativamente a diversi temi, ma sempre da un punto di vista di diritti umani e questioni di genere.

"E' noto che la violenza contro le donne è un problema che esiste a livello mondiale: noi siamo convinti che i governi abbiano un ruolo importante nell'eliminazione di questo problema e che debbano urgentemente assumere i mezzi necessari per combatterlo".

Sono stati firmati numerosi trattati internazionali, ma nonostante questo i dati sono in aumento.

L'obbiettivo di questo video è quello di fornire alle organizzazioni latinoamericane ed europee uno strumento di incidenza e pressione verso i loro governi, in modo da indurli ad investire in azioni concrete e a promuovere nuove politiche e leggi.

"Con questo video, che è parte di una campagna più amplia che sta promuovendo una nuova risoluzione da parte del Parlamento Europeo, vogliamo: rompere il silenzio, mettere fine all'impunità e esigere responsabilità.
Vi invitiamo ad appropriarvi, utilizzare e diffondere questo video, pubblicandolo nella vostra pagina web e condividendolo con le vostre reti".

Chiedi informazioni Stampa la pagina