• facebook

Home » Attualità » Interviste » Antonia Ciavarella, direttrice artistica della settima edizione di Soggettiva
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Antonia Ciavarella, direttrice artistica della settima edizione di Soggettiva

intervista di Pia Brancadori

Soggettiva - Immaginari lesbici - Edizione 2013 - soggettiva.it
Cerca il beat – Cerca il battito
In collaborazione con Gender Bender

26 ottobre - 2 novembre 2013 - Bologna

Tema conduttore della settima edizione di Soggettiva, affrontato anche con ironia e autoironia, è l'origine dell'amore tra donne. A distanza e a dispetto di anni di elaborazione culturale c'è ancora chi ossessivamente si chiede quale sia l'origine del nostro amore e di che natura questo sia. Vogliamo approfittare di questo disturbo culturale per chiederci: qual è l'organo che batte quando due donne si innamorano, si amano; sarà il fegato, il cuore, la testa, il sesso? Qual è l'origine del desiderio? Il sentimento, la pulsione erotica o quella materia pervasiva che si chiama Immaginario?

C'è chi crede che l'amore sia una vicenda degli affetti e chi invece pensa che sia una faccenda erotica. Siamo omoaffettive o omoerotiche? Soggettiva è aperta all'indagine. Con le sue eccezionali ospiti vi propone una radiografia del desiderio dalla quale emergerà con chiarezza che l'amore è quel battito che pulsa ovunque e che ci rende libere solo se sappiamo metterlo al mondo. Perché l'amore è una questione di libertà e il lesbismo è una questione d'amore.

In questo VIDEO Pia Brancadori - Circola nel cinema Alice Guy :: cinemadonne.it - intervista Antonia Ciavarella, direttrice artistica della settima edizione di Soggettiva

Chiedi informazioni Stampa la pagina