• facebook

Home » Donne Oggi » Appelli - Comunicati - Segnalazioni » PianetaDonna amplia il suo network con Lezpop.it
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

PianetaDonna amplia il suo network con Lezpop.it

Il portale leader nel mondo femminile di Banzai Media stringe una partnership con un’importante voce della comunità LGBT italiana,


Un segnale dei tempi che cambiano e un messaggio chiaro contro ogni forma di discriminazione dettata dal diverso orientamento sessuale: questi i presupposti dell'affiliazione di Lezpop.it – il primo sito italiano di informazione e di cultura lesbica – all'interno del network tutto al femminile di PianetaDonna, il portale di Banzai leader sul target femminile con oltre 5.468.000 utenti unici al mese (Dati Audiweb View di Marzo 2014).

Nato nel gennaio 2012, Lezpop.it si è rapidamente affermato come sito di riferimento per la comunità lesbica in Italia: un successo reso possibile dalla qualità dei contenuti e dalla capacità di raccontare il punto di vista sul mondo e sull'attualità della comunità lesbica a volte in modo graffiante, a volte con ironia, ma sempre con sincerità e senza ipocrisie.

La tagline del sito ("la cultura pop in salsa lesbica"), racchiude tutta la filosofia del progetto, che è quella di alzare il velo sulla realtà dell'omosessualità femminile, combattendo discriminazioni, pregiudizi e luoghi comuni ancora molto radicati nella mentalità diffusa e favorendo al contrario una cultura basata sul rispetto e sulla conoscenza.

LezPop si articola in sette diverse sezioni che raccontano il lifestyle e la cultura omosessuale femminile da diversi punti di vista: dall'attualità alla società, dai film ai libri ed alla musica, per finire con le battaglie portate avanti da LezPop e la classica sezione La posta del cuore. Completano l'offerta del sito, due ricche sezioni foto e video.

"Per Banzai questo è un modo concreto per promuovere una vera cultura dell'inclusione e del rispetto di ogni differenza." commenta Andrea Santagata, amministratore delegato di Banzai Media "Anche PianetaDonna vuole essere il riferimento per tutte le donne, a maggior ragione per quelle che devono quotidianamente fare i conti con pregiudizi odiosi ed anacronistici".

"L'interesse di Banzai Media per il nostro progetto mi è sembrato un segnale importante del cambiamento culturale che sta avvenendo davanti ai nostri occhi in Italia" commenta Milena Cannavacciuolo, responsabile editoriale e co-fondatrice di LezPop "Un segnale che ci ha fatto molto piacere, così come l'apprezzamento del nostro lavoro e della qualità dei nostri i contenuti".

Il portale Lezpop.it è raggiungibile alla url: http://lezpop.it/

La raccolta pubblicitaria del portale www.lezpop.it è a cura di Banzai Advertising.

Chiedi informazioni Stampa la pagina