• facebook

Home » Donne Oggi » Appelli e Comunicati » Young Women Network e PoterEconomico insieme per l'educazione finanziaria delle giovani donne
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Young Women Network e PoterEconomico insieme per l'educazione finanziaria delle giovani donne

Milano, 2 dicembre 2014

Sapere è potere. Questo lo spirito che sta dietro a "Come conquistare la tua indipendenza economica": il workshop che giovedì 11 dicembre 2014 insegnerà alle donne come gestire il denaro con successo per conquistarsi la loro libertà economica. I promotori dell'iniziativa sono PoterEconomico (http://potereconomico.com) e Young Women Network (http://youngwomennetwork.com), con il patrocinio di WE - Women for Expo.

Young Women Network è l'associazione di promozione sociale che riunisce giovani donne di talento con l'obiettivo di favorire networking, cooperazione, knowledge sharing e formazione "non formale", per sostenere la loro crescita personale.

L'appuntamento, rivolto sia alle associate di Young Women Network sia al pubblico più ampio delle socie potenziali – giovani alle prime esperienze lavorative – è per giovedì 11 dicembre 2014 a Milano, presso la Sala Tim4Expo della Triennale di Milano alle ore 19.30.

Il format del workshop prevede la testimonianza di Cristina Perciaccante, titolare di PoterEconomico.com, l'azienda milanese che realizza corsi di educazione finanziaria per tutte le persone che vogliono imparare a gestire le loro finanze. Cristina racconterà come ha cambiato vita imparando a gestire il denaro e la sua battaglia per diffondere l'educazione finanziaria tra le donne. Inoltre spiegherà con alcuni esempi molto pratici cosa significa la libertà finanziaria per una donna e i diversi tipi di investimento con cui può conquistarla. Il tutto con un taglio molto pratico e semplice. Il valore aggiunto dell'iniziativa risiede proprio nei consigli di gestione delle proprie finanze che saranno dati nel corso del workshop.

Dopo lo scoppio della crisi finanziaria del 2008, la finanza è stata additata come la bestia nera da combattere, eppure conoscerla è utile a ogni donna, spiega Teresa Budetta, presidente di Young Women Network. Siamo convinte che l'educazione finanziaria serva a tutte, in particolare in Italia: non solo perché siamo al di sotto della media Ocse, ma soprattutto perché esistono marcate differenze di genere: le donne ottengono un punteggio di 8 punti inferiore rispetto agli uomini in educazione finanziaria, stando all'ultima indagine Pisa-Ocse 2012 sul tema. Young Women Network vuole contribuire, nel suo piccolo, a invertire la rotta.

Sono felicissima di presentare Women's Financial Studio, il nostro progetto rivolto alle donne, alle socie di Young Women Network, commenta Cristina Perciaccante, fondatrice e titolare di PoterEconomico. Le donne non hanno mai gestito i loro soldi o per paura o per ignoranza. Ma imparare a gestire il denaro è semplice e alla portata di tutti, come scoprirete durante il workshop.

E' possibile iscriversi all'evento acquistando i biglietti online al prezzo di 10€ per le socie Young Women Network e 15€ non socie. L'evento è a esaurimento posti.

Per maggiori informazioni o per richiedere di un accredito stampa, si prega di contattare l'Ufficio Stampa Young Women Network.

Clicca qui per associarti a Young Women Network

Ufficio Stampa Young Women Network

Valentina Magri

mail: youngwomennetwork@gmail.com; valentina.magri@ymail.com

web: www.youngwomennetwork.com

***

Young Women Network (YWN) è un'associazione di promozione sociale, nata nel 2012 e costituita da un gruppo di giovani volontarie, che riunisce giovani donne di talento con l'obiettivo di favorire attività e occasioni di networking, mentoring, knowledge sharing e formazione "non formale".

L'Associazione valorizza il ruolo della donna nella società, sostenendo le associate nel loro percorso di crescita personale e nella creazione di una rete per scambiare idee, esperienze e progettare percorsi comuni.

PoterEconomico.com è una società che si occupa di educazione finanziaria delle persone, con sede a Milano. Gestita da Cristina Perciaccante, la società organizza corsi, eventi e workshop sulla finanza personale. Per tutte le donne che vogliono rendersi economicamente indipendenti ha lanciato il progetto Women's Financial Studio, il primo club femminile d'investimenti della Lombardia.

Chiedi informazioni Stampa la pagina