• facebook

Home » Rubriche » Gestione del denaro » Non ho soldi da investire
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Non ho soldi da investire

Inizia il nostro viaggio tra le scuse più gettonate quando non vogliamo occuparci dei nostri soldi. "Non ho soldi da investire" è la prima. Del resto, se aveste dei soldi, e fossero investiti, significherebbe che un minimo di educazione finanziaria l'avete già. Quindi, se non ne avete è perché siete finanziariamente analfabete. Quindi necessitate URGENTEMENTE di imparare tutto riguardo al denaro!
Troppo spesso si tende a credere che se non si ha molto denaro non c'è niente che possiamo fare. Questa è la più grande bugia che ci raccontiamo. Se non impariamo, e anche subito, a gestire il nostro denaro, ci ritroveremo in bancarotta prima del tempo. Del resto, se non riusciamo ad avere denaro oggi che abbiamo la forza e l'età per guadagnarlo, come faremo quando saremo anziane e non potremo più lavorare?
Su cosa potremo contare quando andremo in pensione? Se non ci pensiamo adesso, finiremo per pesare sulle spalle dei nostri figli, rovinando la loro vita, oltre che la nostra.
Sono poche le persone al mondo che nascono già con ingenti capitali senza aver mai fatto niente per guadagnarli. Tutte le altre sono come te e me. Solo chi si istruisce riesce a cambiare la propria situazione imparando a gestire il denaro. Quelle che lo fanno si tirano fuori dai guai, le altre finiscono i propri giorni in miseria.
Non serve molto denaro per iniziare. Anzi, meno ne avete e meglio è, perché è l'approccio nei confronti dei soldi che deve cambiare prima di poterne gestire molto. Pensate a chi vince alla lotteria: si trova di colpo un'immensa fortuna tra le mani ma, non avendo un'educazione finanziaria finisce per spendere tutto e ritrovarsi come prima nel giro di pochissimo.
Quindi: per fortuna non abbiamo denaro! Altrimenti sai che fine farebbe?

Potereconomico.com è una società con sede a Milano che ha fatto dell'educazione finanziaria rivolta alle donne il proprio credo e lotta quotidianamente per sconfiggere l'ignoranza economica che porta inesorabilmente le donne a rovinarsi con le proprie mani. Con Donna in Affari pubblica regolarmente "pillole" di finanza personale per debellare la scarsa cultura finanziaria ancora oggi presente in Italia.

Chiedi informazioni Stampa la pagina