• facebook

Home » Rubriche » Gestione del denaro » Cosa rende una investitrice una vincente?
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Cosa rende una investitrice una vincente?

Ognuna di noi ha un talento, ma da solo non basta per ottenere dei risultati. Soprattutto se parliamo di investimenti, avere talento non è sufficiente a fare di noi delle investitrici vincenti.
La vera differenza la fa l'istruzione. Tutti gli investitori professionisti hanno, prima di tutto, investito nella propria istruzione: documentandosi, comprendendo e mettendo in pratica.
Così come gli atleti, hanno talento ma non sono supereroi, sanno che per avere risultati devono allenarsi, tentare, sbagliare, correggere il tiro e riprovare.
Non bisogna avere paura di sbagliare: non esiste un solo investitore sulla faccia della terra che abbia guadagnato il 100% delle volte che ha investito, quindi gli errori ci saranno, e bisogna metterli in conto fin da subito. L'unico modo per rimetterci il meno possibile è arrivare al mondo degli investimenti con una formazione di base che ci consenta di sbagliare si, ma di evitare che gli errori ci costino troppo economicamente.
Per fare questo bisogna approcciare all'istruzione di base supportati da un educatore finanziario indipendente. Ovvero una persona che ci insegni le basi senza venderci altro che la formazione (sono un'infinità quelli che con la scusa di insegnare tendono invece a venderci investimenti, nemmeno sempre vantaggiosi).
L'educatore finanziario indipendente non è un amico, non ti tiene la mano. Se è questo che cerchi vai in chiesa. Se invece ciò di cui hai bisogno è la conoscenza, cerca un educatore finanziario indipendente.
Solo lui (o lei) ti imporrà delle scelte, ti farà comprendere dove sei, dove vuoi andare e di cosa hai bisogno per arrivarci poi ti guiderà per raggiungere i risultati che ti renderanno libera.
Non commettere l'errore di credere che imparare sia un passaggio che si possa saltare: per risparmiare i soldi dell'educazione potresti rischiare di spendere molto di più per investimenti sbagliati!

Potereconomico.com è una società con sede a Milano che ha fatto dell'educazione finanziaria rivolta alle donne il proprio credo e lotta quotidianamente per sconfiggere l'ignoranza economica che porta inesorabilmente le donne a rovinarsi con le proprie mani. Con Il Portale delle Donne pubblica regolarmente "pillole" di finanza personale per debellare la scarsa cultura finanziaria ancora oggi presente in Italia.

Chiedi informazioni Stampa la pagina