• facebook

Home » Donne Oggi » Appelli e Comunicati » Race for the cure 2016
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Race for the cure 2016

2a Edizione, della Susan Komen Italia onlus, a cui il MOICA collabora attivamente nelle diverse città ove viene organizzata.


A Brescia le tre grandi giornate – 14-15-16 ottobre – di salute, sport e benessere per la lotta ai tumori del seno, prevede iniziative gratuite già da venerdì 14 (ore 14-18) e sabato 15 (ore 10-18), nel "Villaggio Race della salute" allestito in corso Zanardelli: consulti medici ed eventuali esami non solo relativi alla diagnosi precoce dei tumori al seno e delle principali patologie femminili, ma anche altre prestazioni specialistiche quali analisi, elettrocardiogramma, ecc., nel caso voleste approfittare della preziosa opportunità.

Domenica, poi, è in programma una corsa competitiva (inserita nel calendario FIDAL) e amatoriale di 5 km e una passeggiata di 2 km per donne, uomini e bambini, competitivi e corridori amatoriali, con partenza alle ore 10.
All'iniziativa il MOICA ha partecipato attivamente con oltre 70 socie alla preparazione delle borsine che verranno consegnate ai partecipanti e facendo una squadra di circa 150 partecipanti alle "camminate" amatoriali e competitive.

Un ringraziamento speciale va al gruppo Brescia Leonessa e alla sua presidente Augusta Amolini, alle referenti dei gruppi di lavoro e alle associate che hanno prestato volontariamente il loro lavoro.
La partecipazione alle camminate prevede un versamento minimo di Euro 13, che contribuirà alla raccolta fondi per nuovi progetti per la lotta ai tumori del seno.

Maria Giovanna Farina per il Portale delle Donne

Chiedi informazioni Stampa la pagina