• facebook

Home » Rubriche » Gestione del denaro » Più che Trump direi Trump...busto!
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Più che Trump direi Trump...busto!


L'elezione a presidente degli Stati Uniti di Donald Trump ha avuto come ripercussione immediata il crollo dei mercati asiatici, ma già dal giorno successivo le borse hanno iniziato a girare in positivo.
Ad aver accusato maggiormente il colpo, lasciando sul terreno quasi 6 mesi di incrementi, è stato l'oro.Ma già oggi il metallo ha ripreso la corsa in positivo e le borse hanno ripreso ad infossarsi. Che l'effetto Trump si sia già sgonfiato?

Senza alcuna pretesa di dare giudizi politici, la vittoria di Trump ha lanciato un chiaro segnale di come l'America non ne potesse più della vecchia politica. Forse il risultato del voto è stato un modo per rompere completamente con vecchi schemi, più che la deliberata intenzione di volere un uomo così politically-incorrect.
Questo è stato recepito dai mercati come un'onda positiva dopo anni e, pertanto, l'euforia dei mercati ha caratterizzato questa settimana.
Quello che resta da vedere è se questo clima continuerà o meno, ma questo lo sapremo appena Trump inizierà a mettersi all'opera.
E, a quel punto, tutto potrà succedere!

Potereconomico.com è una società con sede a Milano che ha fatto dell'educazione finanziaria rivolta alle donne il proprio credo e lotta quotidianamente per sconfiggere l'ignoranza economica che porta inesorabilmente le donne a rovinarsi con le proprie mani. Con Il Portale delle Donne pubblica regolarmente "pillole" di finanza personale per debellare la scarsa cultura finanziaria ancora oggi presente in Italia.

Chiedi informazioni Stampa la pagina