• facebook

Home » Appuntamenti » Roma, 14 Marzo - Presentazione di Viaggio in terza classe, di Marta Ajo': dialogano con l'autrice Barbara De Micheli e Maria Francesca Gagliardi.
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Roma, 14 Marzo - Presentazione di Viaggio in terza classe, di Marta Ajo': dialogano con l'autrice Barbara De Micheli e Maria Francesca Gagliardi.

al Tuba Bazar, via del Pigneto, 39a, Roma

Martedì dalle ore 19:00 alle ore 21:00

Marta Ajo' è scrittrice, giornalista e fondatrice del sito di informazione www.donneierioggiedomani.it
Barbara De Micheli, esperta di gender equality e formazione, coordina per la Fondazione Giacomo Brodolini il Master in Gender Equality e Diversity Management.
Maria Francesca Gagliardi è Fondatore (Founder), Scout, Editor presso Librociak: Scouting per cinema, tv e teatro e Coordinatrice Didattica e tutor studenti presso Università degli Studi di Roma "La Sapienza".

"Un romanzo-testimonianza in cui l'autrice ha preferito non usare espedienti diversi dal racconto in prima persona per ripercorrere e seguire i cambiamenti sociali, politici della storia del nostro Paese negli ultimi decenni , raccontandoli da protagonista. In un filo unico che li unisce e li spiega. Un vissuto personale ma anche politico e culturale. Passando attraverso i grandi cambiamenti degli anni 70/90 fino ad oggi.
Un passato che è ancora presente nelle contraddizioni che ancora affiorano nel panorama politico e culturale. Non meri ricordi ma ricerca della sostanza che ha portato a battersi nel tempo per quei principi di civiltà e di diritto ancora in via di realizzazione nella politica attuale. Soprattutto un racconto che cerca di dare un volto umano alla "politica", vissuta oggi come un insieme di luoghi di potere e corruzione, dove l'individuo pare non esistere.
Uno sguardo al femminile di un mondo tipicamente dominato, ancora oggi, dagli uomini."

Chiedi informazioni Stampa la pagina