• facebook

Home » Rubriche » Quello che le donne raccontano » Buon compleanno!
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Buon compleanno!

Domani sarà il compleanno del mio amato bene e non sono ancora riuscita a comprargli qualcosa per tale ricorrenza, compie cinquant'anni e sebbene ogni compleanno sia sempre unico, cinquant'anni è uno di quei traguardi che secondo me andrebbero festeggiati con un certo calore: mezzo secolo è pur sempre mezzo secolo e se ai tempi di Dante voleva dire trovarsi già sul viale del tramonto oggi si potrebbe quasi profetizzare di essere nel mezzo del cammin di nostra vita! Sottigliezze a parte ciò che più mi preme è riuscire a fargli un regalo che se lo possa ricordare negli anni a venire come uno dei miei più bei regali. Facile a dire ma difficilissimo a farsi soprattutto quando il festeggiato è un tipo difficile al quale non va mai bene quasi niente.

I capi di abbigliamento li devo scartare a priori perché nella maggior parte dei casi me li ha sempre fatti riportare indietro, per un motivo o per l'altro non gli andavano mai bene così, nel corso degli anni, l'anno scorso abbiamo festeggiato le nozze d'argento, ho imparato a non rimanerci più male con i doni di vestiario evitando di farglieli. Certo che tolti i vestiti la scelta si riduce non poco, e la mia mente deve faticare assai per trovare qualcosa che possa veramente gradire. Gli piace leggere, ma un libro mi sembra troppo banale e poi ne ha così tanti che non sa più neppure dove metterli, ama molto viaggiare ma non posso certo donargli un viaggio senza la mia compagnia e allora sarebbe anche capace di dire che il regalo l'abbia fatto a me, gli piace giocare a scacchi ma anche in questo caso ha più scacchiere lui di un circolo di scacchi, abbonamenti vari neanche a parlarne poiché è contrario, per cui se non mi verrà in mente qualcosa non so come andrà a finire.
L'ultima speranza potrebbe essere consigliarmi con la mia amica Clara, ci conosciamo dalle elementari, la chiamo ed iniziamo una conversazione che passa però dall'argomento regalo ad un altro più piacevole: le piccole innocenti avventure extraconiugali che ogni tanto ci concediamo per spezzare la solita routine e rafforzare il matrimonio almeno così dicono. E sul più bello, quando le racconto cosa mi è capitato l'altro giorno con l'istruttore di nuoto, sento mio marito, della cui presenza non mi ero accorta che mi dice:- Brava mi hai fatto proprio un bel regalo per il mio compleanno, penso che me lo ricorderò per sempre!
Quando si dice il caso. Problema risolto!

Mnemosine di Max Bonfanti ©Riproduzione riservata

Chiedi informazioni Stampa la pagina