• facebook

Home » Appuntamenti » TRAMANDO IN CUCINA: sapori di un altro genere. Imola, 21 aprile, 12 maggio 2017
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

TRAMANDO IN CUCINA: sapori di un altro genere. Imola, 21 aprile, 12 maggio 2017

Rassegna di cene autodeterminate dalle donne di Trama di Terre

Continua la rassegna di cene organizzata da Trama di Terre "Tramando in cucina: sapori di un altro genere". Il prossimo appuntamento sarà venerdì 21 aprile alle ore 20 al Centro Interculturale delle donne, in via Aldrovandi, 31 a Imola.

Prepareremo piatti provenienti dal Marocco, dalla Somalia, dal Messico, dalla Thailandia e dall'Italia, mescolati e riadattati dando libero spazio alla nostra creatività.
Obiettivo della rassegna è raccontare attraverso il cibo quello che intendiamo per "intercultura di genere": superare gli identitarismi culturali e contaminarsi a vicenda, mescolando le parti migliori delle nostre tradizioni di provenienza, per abbandonare tutto ciò che ci limita e ci discrimina in quanto donne.

Il menù della cena di venerdì 21 aprile consisterà in: antipasto a base di salsa Khadija (con melanzane, zucchine, limone salato, aglio, zenzero e cumino), farinata di ceci e sambusa (involtini somali fritti) alle verdure; primo piatto a base di riso thailandese con verdure al curry cotte nel latte di cocco; secondo chiamato "Potaje" (piatto messicano) in versione carnivora o vegetariana (carne di maiale con salame piccante, pancetta, fagioli, cipolla, aglio, pomodoro, peperoncino. La versione vegetariana è a base di pomodoro, peperoncino, patate, zucchine, carote, platano, cavolo); dolci, thé, vino e acqua inclusi.

PER PARTECIPARE È NECESSARIO PRENOTARE ENTRO GIOVEDÌ 20 APRILE, chiamando i numeri 054228912, 3246346740, o scrivendo a cucinaabitata@tramaditerre.org.
È richiesto un contributo di 25€. L'intero ricavato andrà ad autofinanziare i progetti dell'associazione per la promozione dei diritti delle donne italiane e straniere.

Per ulteriori informazioni:
Silvia Torneri
3347311570 – info@tramaditerre.org

Chiedi informazioni Stampa la pagina