• facebook

Home » Appuntamenti » Presentazione del libro "Una vita senza vita. Pirandello in cinquant'anni di lettere" di Arianna Fioravanti
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Presentazione del libro "Una vita senza vita. Pirandello in cinquant'anni di lettere" di Arianna Fioravanti

SABATO 13 MAGGIO ALLE ORE 19:00 Istituto di Studi Pirandelliani e sul Teatro Contemporaneo Via Antonio Bosio 13b, Roma

Interverranno Giovanna e Pierluigi Pirandello, nuora e figlio di Fausto, terzogenito di Luigi; Elio Providenti, scopritore e curatore anche del grande Epistolario familiare giovanile di Luigi Pirandello. Viviana Mancini, attrice, leggerà le lettere che raccontano del "matrimonio d'affari" di Luigi e Antonietta, fino al ricovero di quest'ultima presso una casa di salute mentale. Marcello Amici, Direttore della Compagnia teatrale "La bottega delle maschere", storico regista della rassegna "Pirandelliana" (quest'anno in scena dal 6 luglio al 6 agosto 2017 per la sua XXI Edizione) reciterà i più bei monologhi tratti dalle commedie pirandelliane. Coordina Paolo Petroni, Presidente dell'Istituto di Studi Pirandelliani e sul Teatro Contemporaneo.

Sarà presente l'autrice.

Visto il limitato numero di posti si invita a prenotare a: posta@studiodiluigipirandello.it
Tel: 0644291853 - www.studiodiluigipirandello.it

(Forse non tutti sanno che la sede dell'attuale Istituto di Studi Pirandelliani è stata l'ultima casa di Luigi Pirandello e fu in una di queste stanze che il 10 dicembre del 1936 ebbe fine il suo "involontario soggiorno sulla Terra").

Chiedi informazioni Stampa la pagina