lLultima delle tre cene della rassegna “Tramando in cucina: sapori di un altro genere

da | Mag 8, 2017 | Appuntamenti

L’appuntamento è alle ore 20 al Centro Interculturale delle donne di Trama di Terre, in via Aldrovandi, 31 a Imola.

 

Prepareremo piatti provenienti da Cina, Thailandia, Marocco, Somalia, Pakistan e Nigeria, mescolati e riadattati dando libero spazio alla nostra creatività.
L'obiettivo di questa rassegna è stato raccontare attraverso il cibo quello che Trama di Terre intende per “intercultura di genere”: superare gli identitarismi culturali e contaminarsi a vicenda, mescolando le parti migliori delle nostre tradizioni di provenienza, per abbandonare tutto ciò che ci limita e ci discrimina in quanto donne.
Il menù della cena di venerdì 12 maggio consisterà in: antipasto a base di “involtini canterini” (involtini primavera), “cous cous della primavera in viaggio” (con verdure di stagione), “pollo alla cur-cura” (pollo cucinato con peperoncino piccante, pomodoro, cipolla, curcuma), “pakora” ( per il menù vegetariano/vegano, si tratta di frittelle di verdura e farina di ceci), cipolle allegre (fritte) con l'uvetta. Dolci, thé, vino e acqua sono inclusi. Il menù può essere consultato a questo link: http://www.tramaditerre.org/tdt/docs/2362.pdf .

PER PARTECIPARE È NECESSARIO PRENOTARE ENTRO GIOVEDÌ 11 MAGGIO, chiamando i numeri 054228912, 3246346740, o scrivendo a cucinaabitata@tramaditerre.org.
È richiesto un contributo di 25€. L'intero ricavato andrà ad autofinanziare i progetti dell'associazione per la promozione dei diritti delle donne italiane e straniere.

Per ulteriori informazioni:
Silvia Torneri
3347311570 – info@tramaditerre.org