• facebook

Home » Attualità » Appelli - Comunicati - Segnalazioni » Non Una di Meno sarà a Roma il 25 novembre
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Non Una di Meno sarà a Roma il 25 novembre

per una grande manifestazione nazionale contro la violenza maschile sulle donne

Si è conclusa ieri, a Pisa, la quarta assemblea nazionale di Non Una Di Meno. Centinaia di donne si sono ritrovate per portare a termine il primo piano femminista antiviolenza dal basso, frutto di un anno di lavori, incontri, assemblee, confronto.

Il piano, che sarà ufficialmente presentato nel mese di novembre, mette al centro la violenza maschile e patriarcale contro le donne fornendo gli strumenti e le risposte per contrastarla nei diversi ambiti della vita reale. Un documento politico che mette nero su bianco l'urgenza della lotta sui temi dell'autodeterminazione, della salute, della libertà di scelta, del lavoro, del welfare, dell'educazione, delle migrazioni e della narrazione. Un lavoro che unisce donne e soggettività trans femministe e queer nel desiderio di trasformare radicalmente la realtà.

Dopo un anno di lavoro, attraversato da iniziative territoriali, nazionali e globali come lo sciopero dello scorso 8 marzo, Non Una di Meno tornerà a Roma il 25 novembre prossimo con una grande manifestazione nazionale in occasione della giornata internazionale contro la violenza maschile sulle donne.

Contatti per la stampa:
Serena Fiorletta 346.5112245
Isotta Ianniello 339.5730797
Teresa Di Martino 347.9719929

stampa.nonunadimeno@gmail.com

Chiedi informazioni Stampa la pagina