• facebook

Home » Donne Oggi » Donne e politica » IL PATTO PER LE DONNE - STATI GENERALI DELLE DONNE ECONOMIA, TERRITORI Cultura, formazione, istruzione, identità
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

IL PATTO PER LE DONNE - STATI GENERALI DELLE DONNE ECONOMIA, TERRITORI Cultura, formazione, istruzione, identità


Gli Stati Generali delle donne sono un movimento, un forum permanente fondato da Isa Maggi con lo scopo di dare voce alle donne e di creare un percorso da portare avanti sia a livello nazionale che regionale su diversi temi: lavoro, cultura, formazione, diritti,economia, ecc. Obiettivo principale è quello di essere interlocutore autorevole presso le istituzioni che operano nell'ambito delle politiche del lavoro, dell'economia, della finanza, del femminile, dei diritti, della cultura, della scuola,della formazione, della pace e del dialogo e dello sviluppo.

Nel 2015, durante l'Expo, Gli Stati Generali approdano in Lombardia e quest'anno in Brianza.

Nella nostra provincia sono nati gli "Stati Generali delle Donne, Economia e Territorio in Monza e Brianza" con focus sul lavoro femminile. Abbiamo deciso di lanciare il movimento attraverso l'organizzazione di un evento che prevede la premiazione di donne tra imprenditrici e libere professioniste, residenti nel territorio, che hanno avuto successo e che hanno contribuito, in qualche modo, allo sviluppo del business e all'innovazione.

Questo sarà anche occasione per presentare il Patto per le donne, un percorso unitario di intervento sui territori finalizzato a creare nuova occupazione femminile nell'ambito dello sviluppo economico, produttivo ed occupazionale del Paese.

Programma Il lavoro delle donne in Brianza. Si riparte!

Chiedi informazioni Stampa la pagina