• facebook

Home » Appuntamenti » Milano, 24 Novembre - Panchina Rossa nel Parco Sempione
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Milano, 24 Novembre - Panchina Rossa nel Parco Sempione

ore 15.00

Su invito e con la collaborazione dell'Agenzia di Coesione Territoriale
all'interno della attività collegate al PON Metro
le CITTA' METROPOLITANE
attivano un momento di riflessione e di ricordo in prossimità del 25 novembre e aderiscono all'iniziativa di sensibilizzazione lanciata dagli Stati Generali delle Donne volta a ricordare la lotta intrapresa contro la violenza sulle donne ed in favore di una cultura di parità.

Milano, per prima, ha aderito a questa iniziativa individuando all'interno del Parco Sempione, di fronte alla Biblioteca Comunale del Parco Sempione, la panchina che verrà colorata di rosso contro la violenza.

Questo luogo è stato individuato, grazie alla collaborazione dell'Area Verde Agricoltura e Arredo Urbano, nei pressi di un luogo già individuato per ricordare la morte di Lea Garofalo, testimone di giustizia vittima di violenza.

Venerdì 24 novembre p.v. alle ore 15.00 verrà fatta una breve inaugurazione alla presenza dell'Assessore Lipparini con Daria Colombo (delegata alla parità di genere) e Diana De Marchi (Presidente Commissione Pari Opportunità e Diritti Civili).

La partecipazione è libera.
Il filmato della manifestazione verrà postato, sabato 25/11, sui social del Comune e sul sito dell'Agenzia di Coesione Territoriale PON Metro 2014-20

Chiedi informazioni Stampa la pagina