Milano, 8 febbraio - Torna Antenne, il convegno-evento organizzato dal blog di leader
  • facebook

Home » Appuntamenti » Milano, 8 febbraio - Torna Antenne, il convegno-evento organizzato dal blog di leadership inclusiva LeadingMyself.
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Milano, 8 febbraio - Torna Antenne, il convegno-evento organizzato dal blog di leadership inclusiva LeadingMyself.

Questa edizione 2018, che si svolgerà l'8 di Febbraio prossimo, avrà come palcoscenico la prestigiosa Sala Bramante del Palazzo delle Stelline a Milano.


Filo conduttore di Antenne 2018 sarà ancora una volta l'innovazione, ma con uno sguardo particolare anche sulle tematiche della collaborazione che favorisce sviluppo e diffusione delle nuove conoscenze; sottotitolo dell'evento, nonché hashtag ufficiale, sarà infatti #innovareinsieme.
Anche quest'anno LeadingMyself ha ottenuto per il suo convegno due patrocini prestigiosi, quello della Commissione Europea e quello di Fondazione Cariplo, che saranno arricchiti dalla presenza della dott.ssa Daria Colombo, delegata alle Pari Opportunità di Genere del Comune di Milano.

Antenne 2018 - #innovareinsieme sarà un'occasione unica per parlare di collaborazione, ma anche per collaborare realmente. Ospiti di LeadingMyself saranno infatti rappresentanti di numerose e importanti associazioni che porteranno la loro esperienza nel campo dello sviluppo del ruolo della donna e della leadership innovativa: Valentina Parenti, presidente di Valentina Communication e cofounder di GammaDonna, con Betta Maggio, CEO e founder di U-earth biotechnologies e vincitrice del premio GammaDonna 2017; Vania e Jessica Alessi, founder di Secretary.it, con Dolores Cristescu, Office Manager in Ayming Italia e Assistente dell'anno 2017; Daniela Ballarini presidente EwmdVerona e founder #VeronaRosaDigitale; Gianluca Ricci fondatore e presidente di Cuore Digitale; Sofia Petti e Antonia Verna per Hub Dot Roma; Lorenzo Olivieri e Diletta Marabini, cofounder di Incitement Italy; Marco Bicocchi Pichi, presidente di Italia Startup.

Nostre amiche speciali, Talent Donna rappresentate dalla cofounder Annalisa Quaranta.

Media partner dell'evento due importanti emittenti romane come Radio Città Futura e Radio Colonna, che collaborano con LeadingMyself fin dalla prima edizione di Antenne dello scorso anno.

Quest'anno i protagonisti scelti dal blog sono: Chiara Venditti, il più giovane avvocato d'Italia; Alessandro e Marco Florio, artigiani digitali del pulito con la startup iDROwash e ideatori del contest Eroi del Pulito; Letizia Davoli, giornalista di TV2000, autrice e conduttrice del programma C'è Spazio; Gherardo Liguori, CEO e co-founder e Virginia Tosti, growth hacker e co-founder, di start2impact; il Duo Gemma, Gloria Fumi, flautista e Federico Frigerio, pianista e organista.

Protagoniste al tavolo dei relatori saranno Laura Donnini, amministratore delegato & publisher HarperCollins Italia, InTheBoardroom ValoreD, e Daria Illy, Amministratore Delegato Mitaca.

LeadingMyself Ambassador 2018, Mary Franzese, cofondatrice e CMO di Neuron Guard.

Ospite dell'evento, Eleonora Anna Giorgi, Fiamme Azzurre, atleta olimpica a Londra 2012 e Rio 2016 e laureata presso l'Università Bocconi di Milano

Il convegno sarà moderato da Giada Valdannini, giornalista di Radio Città Futura, e prevederà anche la presenza al tavolo di discussione del vincitore del contest sul tema #innovareinsieme, lanciato nei giorni scorsi da LeadingMyself (http://bit.ly/InnovareInsieme). Saranno ospiti dell'evento tutti gli autori dei primi dieci post selezionati e il vincitore sarà decretato proprio durante Antenne 2018.

Hashtag ufficiali della manifestazione: #Antenne - #innovareinsieme

Il convegno inizierà alle 9:30, ma dalle 9:00 inizieranno le operazioni di accredito.

Chiedi informazioni Stampa la pagina