Venezia, 8 marzo - Venezia Città delle Donne. Evento: FUTURA. Nella mia stanza guard
  • facebook

Home » Appuntamenti » Venezia, 8 marzo - Venezia Città delle Donne. Evento: FUTURA. Nella mia stanza guardando al domani
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Venezia, 8 marzo - Venezia Città delle Donne. Evento: FUTURA. Nella mia stanza guardando al domani

Giovedì 8 marzo 2018, ore 17:30 Venezia, Casa di Carlo Goldoni

Un progetto per Venezia Città delle Donne, da un'idea di Mattia Berto

Dopo il successo dello scorso anno dell'installazione Futura, andata in scena il giorno 8 Marzo al Museo Casa di Carlo Goldoni, grazie alla complicità e collaborazione di Francesca Pederoda, ci piacerebbe ripercorrere per l'anno 2018 il progetto in una veste ancor più ricca. L'installazione, infatti, quest'anno diventa un docufilm che racconta, attraverso l'occhio della telecamera, le storie di piccole e grandi protagoniste e le loro idee sul futuro.

Cercheremo un gruppo di bambine e un gruppo di anziane tra Venezia, Mestre e le isole, tra i 6 e i 12 anni e tra i 70 e i 100 anni disposte a farsi intervistare e fotografare nelle loro stanze.

Un percorso che abiterà i Musei della Fondazione con eventi mirati a raccontare il lavoro di mappatura del territorio e del nostro tempo in una chiave tutta al femminile. Quattro capitoli per quattro realtà: le Veneziane del centro storico si vedranno a Casa Goldoni, Le Muranesi al Museo del Vetro, Le Buranelle al Museo del Merletto e le Mestrine al Centro Culturale Candian.

Chiedi informazioni Stampa la pagina