• facebook

Home » Donne Oggi » Violenza di genere » La voce delle donne: UNA PAGINA DEDICATA A PERSONE , ASSOCIAZIONI , OPERATORI DI DIRITTO E SOCIALI
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

La voce delle donne: UNA PAGINA DEDICATA A PERSONE , ASSOCIAZIONI , OPERATORI DI DIRITTO E SOCIALI


Questa pagina nasce dall'impegno e dal lavoro di alcune donne che hanno deciso di andare oltre, oltre la propria vicenda personale, oltre la politica, oltre la malagiustizia, oltre le varie correnti di pensiero, con lo scopo di offrire a se stesse e alle altre, punti di riferimento comuni e concreti, un luogo dove poter confrontarsi, scevro da ogni strumentalizzazione del dolore, uno spazio che parli con le donne piuttosto che di donne, che ci faccia uscire dalla paura e dal silenzio e da quell'isolamento istituzionale in cui molto spesso, ci troviamo nostro malgrado.

Vuole essere l'opportunità di raccoglierci tutte insieme in un unico movimento, basta portavoce del nostro dolore, perche' è arrivato il momento di avere voce diretta in ambito istituzionale, al di sopra di orientamenti politici e di sfide specifiche, ( Pas / No Pas ), poiché il dolore non ha colore!

Sono anni che molte di noi, attraverso gruppi di auto mutuo aiuto, associazioni e fondazioni, hanno creato una rete presente sul territorio nazionale, fondata su solidarietà, empatia e professionalità, ove ad ognuna di noi è riconosciuto un ruolo e un grande valore umano, soprattutto quando ci si adopera per il sostegno di chi è più debole e indifeso.

Racconteremo storie di donne, madri e di bambini, attraverso lettere e video e con dovizia di particolari, porteremo notizie utili, speranze ed esaudiremo quella grande voglia che ognuno di noi porta dentro di sè ...di raccontarsi ( in maniera anonima e non), ma soprattutto di essere ASCOLTATE ...

Saremo qui, nel rispetto di tutte, saremo reciprocamente, la spalla su cui piangere e il braccio dove appoggiarsi per rialzarsi, costruiremo in questo piccolo spazio una finestra sull'animo umano e sulle sfide che ognuna di noi affronta nella sua quotidianità.

Questo pagina invita tutti al buon senso, ad evitare insulti o commenti che possano ferire chi già soffre.
Questa è la nostra e la vostra 🏠, qui si praticano il rispetto e la solidarietà e si cercano soluzioni positive ad un sistema quasi sempre inadeguato e inefficace.

Se pensate di usare questo profilo per propagande politiche, frustrazioni personali e vendette NON sarete i benvenuti.

Sono invece benvenuti tutti coloro che hanno a cuore i più deboli e che sono disposti a metterci faccia, cuore e professione. Anche tutti gli operatori giuridici e sociali potranno interagire e scrivere sulla nostra pagina che sarà seguita sul territorio nazionale.

Il senso di questa pagina è di unirci, per questo motivo, potrà intervenire chiunque abbia desiderio di confrontarsi, di ricevere informazioni e aiuto. Il lascia passare di questa pagina sarà la parola SOLIDARIETA', insieme a senso civico, educazione e rispetto; qui si parlerà di dolore, di violenze, di salute e prevenzione, e non si promuoverà nessun orientamento politico, seppur interverranno persone che potrebbero essere riconosciute per il loro ruolo politico e sociale.

Tutti avremo un ruolo nell'informazione
( associazioni, fondazioni, gruppi AMA, operatori giuridici e sociali), quella che nasce non solo dalla professione, ma soprattutto , quella che proviene dall'esperienza e dal coraggio delle proprie opinioni, con cui dare una mano e indirizzare le persone piu' bisognose e in difficoltà.

#noicicrediamoetu ?

Chiedi informazioni Stampa la pagina