• facebook

Home » Attualità » Appelli - Comunicati - Segnalazioni » "Leggendaria", in uscita l'ultimo numero dell'anno
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

"Leggendaria", in uscita l'ultimo numero dell'anno

In libreria alla fine della settimana prossima

L'ampio "Tema" curato da Giuliana Misserville mette a fuoco le "Trans/Scritture": affondi sulle narrative – letterarie, poetiche, cinematografiche, televisive, teatrali, fotografiche – intorno a corpi in transito, questioni centrali in questo nostro tempo di identità ibride, fluttuanti in un plurimo movimento contro/oltre l'eteropatriarcato.
Abbiamo poi intervisto Alex Connor, autrice di una serie di volumi incentrata sul genio "maledetto" di Caravaggio: l'ultimo uscito ruota intorno alla figura di Artemisia Gentileschi, cui è dedicato anche il bel romanzo della scrittrice còrsa Angèle Paoli.
Mettiamo in "Primopiano" grandi scrittrici: da Muriel Spark ad Ali Smith, da Michela Murgia ad Antonella Anedda. E una grande rivoluzionaria come Rosa Luxemburg, nel centenario della morte. C'è un paradosso nella democrazia, si chiede Antonella Fimiani a ridosso del recente saggio di Donatella Di Cesare?
Naturalmente, non potevano mancare un po' di "Strenne" per le piccole lettrici e i piccoli lettori, insieme alle nostre "Letture" e alle sempre più rutilanti "Rubriche".

Ma con questo numero trovate anche un "Supplemento" che ci sta molto a cuore: 80 pagine tutte dedicate alla nostra Bia Sarasini: la ricordiamo, le rendiamo omaggio, rilanciamo alcuni dei suoi testi più politici (scelti dalle amiche del Gruppo del Mercoledì) per continuare a riflettere insieme con lei e di lei, amica e compagna che molto ci manca.

Acquistalo ora

Chiedi informazioni Stampa la pagina