• facebook

Home » Attualità » Appelli - Comunicati - Segnalazioni » Stati Generali delle Donne: Premi a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Stati Generali delle Donne: Premi a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019

Sala Convegni ex ospedale San Rocco, via San Biagio, 31 Matera

Gli Stati Generali delle Donne premiano come uomo illuminato

Stefano Bressani, Artista, Pavia.

Da sempre immerso nel mondo dell'arte figurativa e dei colori, ha utilizzato una tecnica innovativa. La sperimentazione fa infatti parte del suo modo di vivere e di concepire l'esistenza. Coniuga scultura, stoffa e creatività, dando vita a veri e propri pezzi unici, le sue "Sculture Vestite".

Appassionato di Picasso e del suo stile geometrico e scomposto è invitato, tra gli altri impegni, a partecipare nel 2015 a una mostra ufficiale sull'artista spagnolo.
Nel 2016 partecipa all'Esposizione Internazionale di Scultura ed Installazioni a Venezia, evento collaterale del Festival del Cinema – La Biennale di Venezia, e vince il premio speciale OPEN Arte Laguna con Skultoflower. Anche il 2017 vedrà esposte le sue opere a Venezia. Prosegue poi il suo Picasso Reloaded, con l'arrivo della mostra anche in Spagna.

Stefano declina il saper fare della manualità in un'apertura verso il futuro da viaggiatore del mondo e coglie l'essenza del femminile in attimi di infinito.
Stefano Bressani è un Uomo Illuminato.

.....................................................................................


Laura Marchesi

Primo Premio Europeo per le Imprese Femminili degli Stati Generali delle Donne.

Creatrice del "Riscotto" di Voghera, con l'obiettivo di valorizzare l'azione di donne che operano quotidianamente nell'Economia, contribuendo al perseguimento di azioni di mainstreaming di genere e di empowerment, ossia alla definizione di strategie in grado di definire "la questione femminile" da problema da affrontare a prospettiva di genere da assumere e da attuare concretamente.

Chiedi informazioni Stampa la pagina