• facebook

Home » Appuntamenti » Brescia, 5 maggio - PRIMA TAPPA DEL TOUR STRAWOMAN®
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Brescia, 5 maggio - PRIMA TAPPA DEL TOUR STRAWOMAN®

LA CORSA/CAMMINATA NON COMPETITIVA DI 5 e 10 KM DEDICATA ALLE DONNE, MA APERTA ANCHE A BAMBINI E UOMINI INSIEME AD ACTIONAID PER DIRE NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

Sport, musica, divertimento e solidarietà per il tour femminile più grande d'Italia!

Millennium Sport & Fitness è Main Partner dell'evento

STRAWOMAN® - Le donne di Brescia ancora insieme con StraWoman®! Per il IX anno consecutivo ritorna la corsa/camminata non competitiva di 5 e 10 km dedicata alle donne, ma aperta anche a bambini e uomini.

Una giornata da dedicare a se stesse e al proprio benessere, l'occasione giusta per fare sport, conoscersi, incontrarsi e trascorrere una giornata insieme alle proprie amiche.

Non è necessario essere delle runners esperte, basta avere entusiasmo e tanta voglia di divertirsi!

RECORD - Nata nel 2011, StraWoman® è oggi il più divertente ed energico Tour itinerante "al femminile" di tutta Italia, all'insegna del fitness, del divertimento e della sensibilizzazione.

Migliaia di runners nelle edizioni precedenti hanno indossato la T-Shirt rosa ufficiale e corso al grido di "We Run The World!". L'edizione StraWoman® 2019 prevede ben undici tappe. Si parte da Brescia (05/05), poi Milano (02/06), Parma (08/06), Verona (09/06), Bergamo (22/06), Como (29/06), Ravenna (01/09), Monza (22/09), Cremona (29/09), Roma (05/10) e Novara (23/11), tappa conclusiva del tour.

VILLAGE - Il ritrovo per la StraWoman® è fissato alle ore 9.30 presso lo Strawoman Village, un'area allestita presso Piazza della Vittoria e interamente dedicata alle partecipanti, dove ci si potrà iscrivere e ritirare il kit gara, con dj set, attività ludico-sportive, riscaldamento e l'intrattenimento di Ary Fashion, vocalist e speaker di Radio Viva FM, la radio ufficiale dell'intero tour. Alle ore 10.30 il via: un fiume di maglie rosa animerà le vie del centro di Brescia. La marcia è a ritmo libero, ciascuna potrà scegliere la propria andatura.

All'arrivo rinfresco finale, defaticamento, premiazioni, gadget e medaglie di partecipazione attendono tutte le runners. Tante saranno le iniziative e le sorprese a tema rosa durante l'intero evento!

ACTIONAID - StraWoman® e ActionAid corrono insieme per dire che lo sport può essere motore di cambiamento sociale. Partecipare alla StraWoman® significa essere al fianco di ActionAid e dei suoi progetti contro la violenza sulle donne. Quest'anno, in particolare, sarà promossa la seconda edizione del progettoWE GO! per l'empowermenteconomico delle donne che hanno subìto violenza. Cofinanziato dall'Unione europea e realizzato da ActionAid - charity partner di StraWoman - insieme ad altre cinque organizzazioni in Italia, Grecia, Bulgaria e Spagna, WE GO! ha come obiettivo quello di sostenere l'empowerment socio-economico delle donne uscite da percorsi di violenza domestica rafforzando le loro competenze individuali e i sistemi territoriali di protezione, attraverso la promozione di buone pratiche e la realizzazione di reti di cooperazione, anche con le imprese. Infatti, solo mettendo in rete tutti gli attori chiave coinvolti, centri antiviolenza, istituzioni e imprese del territorio, si può garantire una presa in carico a 360° delle donne e favorirne l'ingresso nel mondo del lavoro.

La quota di iscrizione è di €. 10.00 e comprende T-Shirt tecnica, bag e pettorale gara, medaglia di partecipazione, ristoro finale, gadget offerti dai partner dell'evento e assistenza medica.

Ci si può iscrivere online o nei punti ufficiali convenzionati. Tutte le informazioni su www.strawoman.it - Facebook.com/strawoman – Tel. 331.4370677

L'organizzazione tecnica è di Italia Runners, società sportiva dilettantistica nata con lo scopo di sostenere le attività dell'atletica leggera, promuovendo in particolare la disciplina del running, anche attraverso l'organizzazione di manifestazioni a scopo ludico – aggregativo.

StraWoman® è un concept di Red Events, agenzia di organizzazione eventi e comunicazione, ideatrice di innovativi e amati format personalizzati legati agli eventi sportivi e d'intrattenimento. Tra gli altri eventi tematici di grande successo che coinvolgono sia atleti professionisti che amatori si evidenziano: Strasingle®, Fluo Run®, Derby Run®, Babbo Running® e 31 Run®.

www.redevents.it

Bergamo, 27 marzo 2019

Per ulteriori informazioni e contatti: RED EVENTS (info@redevents.it–Tel 375.5085737)

Chiedi informazioni Stampa la pagina