• facebook

Home » Attualità » Consigli di lettura » La memoria di Babel
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

La memoria di Babel

di Christelle Dabos - e/o ed.



Nel terzo intenso volume della saga Christelle Dabos ci fa esplorare la meravigliosa città di Babel.
Nel cuore di Ofelia vive un segreto inafferrabile, chiave del passato e, nello stesso tempo, chiave di un futuro incerto.

Il libro
Dopo due anni e sette mesi passati a mordere il freno su Anima, la sua arca, per Ofelia è finalmente arrivato il momento di agire, sfruttare quanto ha scoperto nel Libro di Faruk e saputo dai frammenti di informazioni divulgate da Dio. Con una falsa identità si reca su Babel, arca cosmopolita e gioiello di modernità. Basterà il suo talento di lettrice a sventare le trappole di avversari sempre più temibili? Ha ancora una minima possibilità di ritrovare le tracce di Thorn?

L'autrice
Christelle Dabos (Costa Azzurra-1980) è cresciuta a Cannes in una famiglia di musicisti e artisti. Scrive le prime storie all'università. Durante un periodo di convalescenza si unisce al Silver Plume, una comunità di scrittori su internet che la incoraggia a partecipare a un concorso organizzato da Gallimard Jeunesse. Dal 2005 vive e lavora in Belgio. Nel 2013 ha vinto il Prix du Premier Roman Jeunesse Gallimard-RTL-Télérama per Fidanzati dell'inverno. Nel 2016 i primi due libri della saga sono stati premiati con il Grand Prix de l'Imaginaire.

Chiedi informazioni Stampa la pagina