• facebook

Home » Donne Oggi » Testimonianze e contributi » Entro il 20 ottobre i contributi scritti per la performance teatrale "Scampata Violenza"
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Entro il 20 ottobre i contributi scritti per la performance teatrale "Scampata Violenza"

Scampata Violenza" - performance teatrale-

24 novembre 2019 -ore 18.00 - Auditorium Sirena- Francavilla al Mare

In occasione del 25 novembre 2019, Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite invita le organizzazioni Internazionali e le ONG a organizzare attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica.

Come Stati generali delle Donne continuiamo la sensibilizzazione e l'informazione con l'installazione delle #panchinerosse e collaboriamo con Enti/ associazioni ed Istituzioni sui vari territori.

Con l'Associazione Kairos abbiamo deciso di mettere in scena la voce di tutte/ i attraverso una performance teatrale che si chiama "Scampata Violenza". Si richiede il vostro contributo invitandovi a condividere con noi testimonianze, storie, riflessioni, sul tema della violenza maschile di genere, che abbia al centro una storia di "Scampata Violenza".

Per Scampata Violenza si intendono episodi ed avvenimenti frutto della fantasia o realmente accaduti che descrivano situazioni di difficoltà con un esito non drammatico, nelle quali "il bene ha avuto la meglio".

Il materiale necessario alla costruzione dello spettacolo, che verrà messo in scena dal gruppo di attori "TIC TeatroInCorso", deve pervenire sotto forma di:

Testo scritto (Massimo 1500 parole)

Poesia

Aforisma/Massima

Immagine/Fotografia (formato jpeg/png ad alta definizione)

e andrà inviato entro il 20 Ottobre 2019 all'indirizzo mail: ticteatroincorso@libero.it

Il materiale pervenuto sarà vagliato e in parte inserito nella scenografia ad insindacabile giudizio della commissione tecnico-artistica appositamente nominata.

Poiché l'iniziativa è finalizzata anche ad una raccolta fondi a sostegno delle due figlie di Anna Carlini vittima di violenza a Pescara nel 2017 vi invitiamo a promuovere l'evento.

Contatti: email rosatop50yahoo.it cell.3292008948.

Presidente kairos Pina Rosato
Coordinatrice nazionale SgD Isa Maggi

Chiedi informazioni Stampa la pagina