• facebook

Home » Appuntamenti » 15/21, maggio - Dirette Wanawake. Sorelle senza confini
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

15/21, maggio - Dirette Wanawake. Sorelle senza confini


Due incontri virtuali, due dibattiti, due riflessioni condivise e partecipate, per raccontare la realtà che sta coinvolgendo il mondo intero, con un occhio particolare rivolto all'Africa. Due occasioni di appronfondimento, interamente al femminile, per allargare gli orizzonti e per provare a immaginare anche il mondo che verrà.

A promuovere i due eventi, che si terranno, live, sulla nostra pagina facebook (@Gruppo Abele Onlus), è Genitori&Figli, il progetto del Gruppo Abele che si occupa di formazione per famiglie e che dall'inizio del lockdown sta provando a intervenire a supporto dei bisogni quotidiani delle famiglie in difficoltà.

– 15 maggio 2020, ore 17
Africane/Italiane: il ruolo delle donne durante l'emergenza Covid-19

– 21 maggio 2020, ore 17
La pandemia di Covid-19 in Africa

I due eventi, che rientrano all'interno del progetto Frame Voice Report, saranno anche l'occasione per presentare il documentario Wanawake. Sorelle senza confini, realizzato dalla giornalista Roberta Dho e che approfondisce la questione della diaspora delle donne africane in Italia. Il documentario sarà eccezionalmente disponibile dal 7 al 22 maggio, fruibile gratuitamente al link che trovate qui sotto. In collaborazione con il Collettivo delle donne africane in Italia.

https://www.gruppoabele.org/event/dirette-wanawake-sorelle-senza-confini/

Chiedi informazioni Stampa la pagina