• facebook

Home » Attualità » Appelli - Comunicati - Segnalazioni » #VociperDonnePersephone
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

#VociperDonnePersephone

#VociperDonnePersephone
E' possibile partecipare fino al 15 giugno 2020 al contest video 'Voci conto la violenza sulle donne'

Voci conto la violenza sulle donne

contest video - a partecipazione spontanea - fino al 15 giugno 2020

L'associazione culturale Music Theatre International-MThI e l'editore dei Merangoli e, insieme ad Annalisa Venditti, autrice del testo teatrale Donne Perse(phone), hanno bandito un CONTEST VIDEO a partecipazione spontanea contro il femminicidio. Donne e uomini che intendono aderire all'iniziativa, potranno partecipare realizzando un breve video che sarà condiviso sui canali social degli organizzatori (Facebook e Youtube).

A tutti i partecipanti che invieranno il proprio video, la casa editrice dei Merangoli offrirà un buono sconto del 25% spendibile sul proprio catalogo editoriale (https://deimerangoli.it/shop/) entro il 31 dicembre 2020; altri premi saranno disponibili per l'autore del video che otterrà il maggiore gradimento del pubblico.

"Sono stata molto felice quando mi hanno proposto questo video contest – spiega Annalisa Venditti – perché la forza del nostro impegno è stata negli anni proprio questa, ovvero la capacità di evolvere e di diventare molti modi di diffondere un messaggio importante. Ci sono donne che sono morte per mano di un uomo violento o che vivono ancora ogni giorno l'inferno. Parlarne significa sensibilizzare sull'argomento e creare una rete di sostegno".

Il regolamento per il contest è disponibile sul sito della MThI al seguente link: http://lnx.mthi.it/2020/05/10/3794/

Donne Perse(phone) è un dramma che parte da un mito antico per raccontare la tragedia moderna del femminicidio attraverso storie simili a quelle che affollano con frequenza allarmante notiziari e media. Vite perdute e spazzate via per mano di uomini aggressivi e quindi inadeguati a gestire i rapporti di coppia. Dallo spettacolo, andato in scena per la prima volta alla Casa Internazionale delle Donne il 30 giugno 2016 con la regia di Paola Sarcina, è nato il libro, un calendario d'arte (2019 / foto di Teresa Mancini) ed è in preparazione un docufilm.

Il contest integra la testimonianza offerta anche dalle donne che dal 2016 partecipano allo spettacolo e che hanno voluto contribuire al video #VocidiDonnePersephone contro la violenza sulle donne - testimonianze video dal lockdown del COVID-19 (montaggio di Linda Bagaglini) e che sarà pubblicato nei prossimi giorni su Youtube e sulla pagina Facebook del gruppo "Donne Perse(phone)"

Music Theatre International - M.Th.I.
2020 | 20 years of performing Arts
production and consulting for the performing arts
non-profit cultural organization
via Metaponto 8, 00183 Roma, Italia
Tel./Fax 0039 06 77203007
Cell. 0039 338 1515381 - WhatsApp 350 0119692
info@mthi.it - mthi@pec.it
www.mthi.it

Chiedi informazioni Stampa la pagina