• facebook

Home » Attualità » Appelli - Comunicati - Segnalazioni » Roma, 21 giugno - Casa Internazionale delle Donne: INCONTRI MUSICALI nel Giardino della Magnolia
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Roma, 21 giugno - Casa Internazionale delle Donne: INCONTRI MUSICALI nel Giardino della Magnolia

COMUNICATO STAMPA

In occasione della Festa della Musica, il 21 Giugno 2020, Europa InCanto riparte con il primo di due appuntamenti musicali nel cuore di Roma, in sinergia con la Casa Internazionale delle Donne con il patrocinio del I Municipio.
Il giardino della Magnolia all'interno del Complesso del Buon Pastore e della Casa Internazionale delle Donne, nel cuore di Trastevere, si animerà con gli Ensemble dei Fiati e degli Archi della EICO Europa InCanto Orchestra, che saranno impegnati nell'esecuzione di brani tratti da diversi repertori con particolari arrangiamenti.
Il programma infatti è frutto di una rielaborazione inedita dei professori d'orchestra: si passerà da Bach a Verdi, da Mozart a Gershwin, approfondendo il repertorio cameristico di diverso genere (classico, romantico, jazz ecc.) attraverso un percorso di divulgazione e di partecipazione originale.
Europa InCanto non si è mai fermata durante il periodo di emergenza Covid ma, anzi, ha ampliato la propria offerta musicale grazie a nuove forme digitali di divulgazione e promozione musicale, con il nuovo format "Prendi Nota", che ha raggiunto oltre 2 milioni di utenti attraverso i propri canali web e social.
La partecipazione è aperta a tutti, anche ai più piccoli. Infatti durante i concerti sarà attivato un laboratorio artistico per bambini dai 5 ai 10 anni a cura dell'Associazione Azucar. E per concludere la serata è possibile prenotare un'apericena nel ristorante Ristò Luna e l'altra, ubicato all'interno del Complesso.
Entusiasta il direttore artistico M° Germano Neri: "In un momento così difficile, siamo pronti a ripartire con grande determinazione per poter ridare la possibilità ai nostri giovani musicisti di esibirsi dal vivo, ma anche di offrire nuove occasioni di spettacolo per il nostro pubblico, in sicurezza, garantendo i distanziamenti e il rispetto delle norme."

Per info e prenotazioni concerti: prenotazioni@europaincanto.com - 3341024116
Biglietto di ingresso: 7,00 euro + 3,00 euro quota associativa
Prenotazioni Apericena: tel. 3476113166
Prezzo apericena: 15,00 euro a persona
Ingresso da Via San Francesco di Sales, 1a

Chiedi informazioni Stampa la pagina