• facebook

Home » Donne Oggi » Donne e politica » Ripartire con lo sguardo delle donne al servizio dell'Italia
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Ripartire con lo sguardo delle donne al servizio dell'Italia

è l'iniziativa degli Stati generali delle donne e dell'Alleanza delle donne

10 incontri per raccogliere idee e progetti di donne al servizio dell'Italia in vista della prossima programmazione del piano di utilizzo del Recovery Fund e delle risorse che gli Stati membri riceveranno dall'Europa.

Donne al servizio dell'Italia per uno sguardo di genere
"È importante che una parte di questi fondi siano destinati al lavoro delle donne, alle infrastrutture sociali, alla formazione, all'auto-impiego e auto-imprenditorialità femminile in un processo di riforme definitivo". Come spiegano le rappresentanti delle organizzazioni femminili "questa nostra progettualità è alla base degli elementi fondativi dell'Alleanza delle Donne e degli Stati Generali delle Donne".

I meeting telematici delle donne al servizio dell'Italia
In questi mesi si sono succeduti ben 121 incontri serali dai quali è emersa una forte volontà di dare concretezza alle idee, alle ricerche, agli studi di questa rete di donne al servizio dell'Italia, ma chi ha la responsabilità della ripresa economica, sociale e culturale del nostro Paese – spiegano le coordinatrici – non ha finora ritenuto necessario ascoltare le nostre proposte per tradurle in opere e azioni concrete. E allora ecco il nuovo slogan: Ora o mai più! (http://www.donnainaffari.it/2020/06/stati-generali-delle-donne-ora-o-mai-piu/) al grido del quale continua la serie di incontri telematici "per dar vita a idee, a soluzioni e a progetti nella consapevolezza che dalla crisi economica senza precedenti scatenata anche dalla pandemia Covid-19 ne usciremo solo tutti e tutte insieme, per promuovere un confronto tra le Istituzioni e la Comunità, per creare un dibattito affinché possano essere assunte scelte con piena consapevolezza".

Il prossimo meeting delle donne al servizio dell'Italia
Per collegarsi al prossimo meeting, che si terrà il 14 luglio alle ore 18,00, ci si dovrà collegare alla piattaforma Zoom (https://us02web.zoom.us/j/83390377296) indicando come Meeting ID: 833 9037 7296. Il titolo del meeting è "L'Italia riparte con lo sguardo delle donne" e lo coordina Isa Maggi. Parole chiavi adottate: interdipendenza, interconnessione, lavoro, dignità, sostenibilità, innovazione, condivisione, solidarietà, unitarietà.

http://www.donneierioggiedomani.it/8916/14-luglio-statigeneralidonne-alleanzadelledonne-10-incontri-per-raccogliere-saperi-idee-e-progetti

http://www.donnainaffari.it/2020/07/le-donne-al-servizio-dell-italia/

http://www.donnainaffari.it/2020/06/stati-generali-delle-donne-ora-o-mai-piu/

Chiedi informazioni Stampa la pagina