• facebook

Home » Appuntamenti » 19, settembre - Presentazione del laboratorio di formazione politica
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

19, settembre - Presentazione del laboratorio di formazione politica

ore 18.00

Presentazione del laboratorio di formazione politica
sabato 19 settembre, ore 18

Il laboratorio si svolgerà una volta alla settimana, al venerdì, dalle 18 alle 20.
Avrà come temi alcuni concetti chiave del cambiamento che saranno affrontati e discussi con esperti e da un /una mentore

E' gradita l'iscrizione inviando a
isa.maggi.statigeneralidonne@gmail.com il cv,
per chi non lo avesse ancora inviato, e le motivazioni di partecipazione al corso

Collegati qui:
https://us02web.zoom.us/j/86228090729?pwd=Ukh2QnJPSFZLNTl6cXMxSUhRU3B0Zz09

Meeting ID: 862 2809 0729
Passcode: 862552

L'Alleanza delle donne, costituita il 27 giugno 2020, ha lo scopo di costruire una vera e propria "lobby" femminile che le donne ancora non avevano saputo costruire.

Molte sono ancora le difficoltà dovute a chi , nonostante tutto, vuole ancora coltivare il proprio orticello personale, a fini politici o di prestigio proprio e che non vede quindi l'obiettivo del lavorare insieme per il bene comune.

A noi donne, protagoniste reali del cambiamento, tocca ristrutturare la società a misura di donna e di madre: noi abbiamo il compito di progettare una rivoluzione nell'organizzazione della società e del lavoro e consentire che interi comparti dell'economia siano riorganizzati con orari, sistemi premianti, parametri meritocratici individuati sulla qualità più che sulla quantità di ore trascorse sul posto di lavoro.

E questo sarà possibile solo se noi donne saremo capaci di lavorare con le altre donne, se le madri sceglieranno e preferiranno lavorare con altre madri, in ambienti dove le carriere sono costruite sulla base degli obiettivi raggiunti, in cui la produttività e il rapporto costo/efficacia delle risorse umane impiegate possono portare a far salvi i risultati di bilancio.

Noi donne sappiamo fare miracoli e la nostra energia è forte.

Ora, più che mai, il Governo deve fare la sua parte attraverso un Piano Nazionale per l'Occupazione femminile, una rivoluzione che potrà garantire la ripresa.

Per discuterne e imparare, iniziano i nostri incontri nell'aula virtuale degli #statigeneralidonne on line.

Ci siamo prefissate anche un incontro in presenza, il 21 marzo 2021, a 25+1 anni da #pechino95, in uno dei Borghi più belli d'Italia.

Ci vediamo per il primo incontro il 19 settembre, alle ore 18.

Isa Maggi

STATI GENERALI DELLE DONNE

http://www.donneierioggiedomani.it/8975/19-settembre-un-importante-iniziativa-on-line-generazione-laboratorio-di-formazione-politica-sgd

Chiedi informazioni Stampa la pagina