• facebook

Home » Attualità » Segnalazioni » 25 novembre 2020 - Aiuta le donne con un gesto concreto: sostieni Villa Gaia
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

25 novembre 2020 - Aiuta le donne con un gesto concreto: sostieni Villa Gaia

COMUNICATO STAMPA



Gli Stati generali delle donne in occasione della Giornata Mondiale delle donne che si celebra ogni 25 novembre vogliono dare un segnale concreto: sostenere un progetto territoriale Villa Gaia in provincia di Pavia.

Pertanto è stata attivata una raccolta fondi per perfezionare il riscatto dell'immobile e concludere la ristrutturazione, avviare le attività di accoglienza delle donne in situazioni di disagio e di difficoltà. Il progetto include la realizzazione di un luogo sociale autosostenibile in cui saranno ospitate donne in fragilità economica e sociale, vittime di violenza, con bambini per riprogettare con loro la loro vita personale e professionale.

I servizi che saranno attivati riguardano un supporto Iogistico e di reinserimento lavorativo e iniziative di partecipazione culturale a livello territoriale. Il complesso è in provincia di Pavia e costituisce il primo nucleo di una serie di "Gaia Point" da realizzarsi a livello nazionale ed internazionale che saranno luoghi di ristoro con piccola cucina, un bar, uno spazio di accoglienza per donne vittime di violenza, in fragilità economica e sociale, un forno in cui si potranno fare corsi di panificazione e insegnare a fare le pizze, un emporio con la vendita di prodotti tipici locali e di presidi Slow Food, una biblioteca aperta non solo alle donne ospitate nei centri ma anche al territorio.

"Con il supporto di Stati Generali delle Donne e delle Associazioni aderenti all'Alleanza per le Donne, abbiamo organizzato 'Ferma la violenza, partiamo da qui', una campagna dedicata alle aziende, micro, piccole o grandi sensibili alla tematica e che intendono inserire la divulgazione nei loro progetti di Responsabilità Sociale d'Impresa", dice Isa Maggi, Presidente degli Stati generali delle donne e spiega :"Ogni azienda, con una donazione, potrà ottenere accesso ad un video webinar da divulgare ai propri dipendenti, clienti, fornitori oppure organizzare, con il contributo di esperti / e che fanno parte della rete degli Stati Generali delle Donne un webinar della durata di un' ora da tenersi il 25 novembre sui temi di genere e lavoro. L'iniziativa ha l'obiettivo di contribuire alla divulgazione di soluzioni su questo tema ormai non più rimandabili e di raccogliere fondi per concludere la realizzazione di Villa Gaia".


Per donazioni al progetto VILLA GAIA:

bonifico a FONDAZIONE GAIA IBAN BANCA ETICA IT54G0501801600000016908485

Ogni donatore vedrà il suo nome apposto nel Libro d'oro che verrà prodotto e stampato in occasione dell'inaugurazione di Villa Gaia.

Per aderire è sufficiente completare e inviare il format allegato a:
isa.maggi.statigeneralidonne@gmail.com
FONDAZIONE VILLA GAIA www.fondazionevillagaia.org› 3662554736 info@fondazionevillagaia.org

limk utili:

https://www.youtube.com/watch?v=GrTJbum7ffw
https://www.dols.it/2019/10/21/aiutaci-a-realizzare-il-sogno-villa-gaia/
https://www.youtube.com/watch?v=AtXVlZ2dH6E

Chiedi informazioni Stampa la pagina