• facebook

Home » Appuntamenti » 24 novembre - Diretta webtv Senato della Repubblica: "Dalla parte delle donne: il ruolo fondamentale dei centri antiviolenza"
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

24 novembre - Diretta webtv Senato della Repubblica: "Dalla parte delle donne: il ruolo fondamentale dei centri antiviolenza"

ore 15.00-16.30

"Dalla parte delle donne: il ruolo fondamentale dei centri antiviolenza" è il titolo dell'evento organizzato in Senato dalla Commissione di inchiesta sul femminicidio *e la violenza di genere per *martedì 24 novembre, in occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

Dalle ore 15.00 alle 16.30, i membri della Commissione incontreranno virtualmente i centri e la rete antiviolenza, le cui rappresentanti avranno modo di raccontare come concretamente vengono sostenute le donne nei loro percorsi di fuoriuscita dalla violenza. L'evento sarà trasmesso in diretta streaming su webtv.senato.it.

Il programma prevede in apertura un videomessaggio della Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberta Casellati. A seguire la senatrice del Pd Valeria Valente, presidente della Commissione Femminicidio, introdurrà i lavori lasciando poi spazio agli interventi in videoconferenza del Premier Giuseppe Conte e di Elena Bonetti, ministra per le Pari opportunità e la famiglia.
In collegamento, le sedi dei centri antiviolenza: "Maree", gestito dalla cooperativa Befree, con la presenza dell'assessore al turismo e alle pari opportunità della Regione Lazio Giovanna Pugliese; "Casa internazionale dei diritti umani delle donne", gestito da Telefono Rosa, con la presenza di un rappresentante del Comune di Roma. Sempre in collegamento interverranno le rappresentanti delle Reti dei centri antiviolenza D.i.Re- Donne in rete contro la violenza, Casa internazionale delle donne di Roma, Differenza Donna, Pangea Rete Reama, UDI- Unione donne in Italia.

I giornalisti potranno seguire l'evento (che si svolgerà i un'aula di commissione del Senato), oltre che sulla webtv o dalla sala stampa (per gli iscritti alla stampa parlamentare), anche accedendo, in un numero limitato, alla Sala Caduti di Nassirya, previo accredito via mail a valeria.valente@senato.it (dati anagrafici, testata e numero del tesserino professionale o estremi di un documento per gli operatori).

Chiedi informazioni Stampa la pagina