• facebook

Home » Appuntamenti » 5 marzo: Donne: il presidente Draghi, l'Europa ed il fattore D
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

5 marzo: Donne: il presidente Draghi, l'Europa ed il fattore D

ore 19,40

Ribelli

venerdì 5 marzo alle ore 19,40

A QUESTO LINK:
https://youtu.be/V1nI6B40wvQ

Donne: il presidente Draghi, l'Europa ed il fattore D

Con il governo di Mario Draghi, le donne sono state escluse dai partiti nei ruoli chiave della politica. Eppure, anche in Italia, come in Europa, persiste la forza delle reti delle donne, delle competenze e delle associazioni per rifondare una nuova alleanza, che punti dritta verso il futuro e riconosca il potere, il merito e la dignità delle donne, nella diversità dei generi.

Ospiti e ribelli della nostra puntata sono: Isa Maggi (presidente degli Stati Generali delle donne), Silvia Garambois (presidente, Rete Giulia giornaliste) ed Elena Canali (presidente Volontari in Onda OdV).

Conduce
Monica Soldano, giornalista.

Isa Maggi, presidente degli Stati generali delle donne http://www.statigeneralidelledonne.com il 27 febbraio scorso, ha condotto una lunga maratona web, in collegamento con Spagna, Francia, Germania, Ungheria, Finlandia, così l'Europa delle donne costruisce l'Alleanza per poter scrivere le politiche che verranno e pretendere di essere parte attiva nei processi, anche nell'era di Mario Draghi. L'impegno assunto è importante e si punta ad un documento da mettere sul tavolo del Governo . Silvia Garambois è una giornalista, veterana del sindacato ed oggi presidente della Rete GIULIA giornaliste, https://giulia.globalist.it/ che riunisce centinaia di professioniste dell'informazione in tutta Italia, con l'impegno di tutelare i diritti e di usare le parole giuste, quelle che rispettano le donne ed il loro genere anche nel racconto giornalistico, perché le differenze ci sono e possono cambiare il punto di vista sulle cose che accadono davvero. Con la sua nuova ricerca in Stai zitta giornalista ha dimostrato che l'odio contro le donne, tanto più se giornaliste, esiste ancora, ma non va tollerato più. Infine, vi aggiorneremo sulla storia di Agnese https://www.mrtv.it/ribelli-ep-7-i-nostri-vecchi-prigioneri-del-virus-liberiamoli/ e sarà con noi anche Elena Canali, presidente Volontari in Onda OdV https://www.volontarindonda.it/.

Chiedi informazioni Stampa la pagina