• facebook

Home » Attualità » Segnalazioni » OTTO MARZO: il video di Noi Rete Donne sulla Democrazia Paritaria
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

OTTO MARZO: il video di Noi Rete Donne sulla Democrazia Paritaria

Parole e volti raccontano la Democrazia Paritaria con la campagna di Noi Rete. Il video raccoglie oltre 250 cartoline con messaggi unici

https://www.youtube.com/watch?v=c9XMzituL28&t=24s

Il video di Noi Rete Donne sulla Democrazia ParitariaDomenica, ha viaggiato per settimane e settimane, rimbalzando sui social e raccogliendo tante parole che descrivono la DEMOCRAZIA PARITARIA.

O E' PARITARIA O NON E' DEMOCRAZIA.

E' la campagna ideata e curata da Noi Rete Donne che a partire da gennaio 2021 ha voluto raccontare attraverso volti e definizioni l'idea di Democrazia Paritaria e i tanti aspetti e implicazioni che queste due parole evocano e implicano.
Il video è il risultato di un lavoro corale, costruito come da sempre nello stile di Noi Rete Donne, con il contributo di totale volontariato: di chi ha aderito alla campagna, mandando la sua foto e le sue parole, e di chi ha messo a disposizioni le sue competenze professionali montando pazientemente foto e slogan e lanciandoli sui social.
Un lavoro certosino fatto con passione per costruire, tutte insieme, un bel messaggio complessivo in cui ciascuna ha voluto sottoscrivere un'idea di società verso cui tendere: più giusta, inclusiva e a beneficio di tutti e tutte.
La strada verso una sostanziale Democrazia Paritaria è ancora lunga, ma è un cammino che Noi Rete Donne ha iniziato oltre 10 anni fa raccogliendo il testimone dell'impegno delle tante donne che conoscono il valore dell'impegno e la certezza di essere dalla parte giusta.
Per questo donne che non si sono arrese mai.
Il video è il 'regalo' per la Giornata internazionale della Donna 2021 di Noi Rete Donne, in una fase difficile per le donne e non solo. Parole concrete e di speranza che vogliono porgere uno sguardo su un futuro migliore.

Chiedi informazioni Stampa la pagina