• facebook

Home » Donne Oggi » Testimonianze e contributi » Congedo di paternità, la ministra Bonetti: «Sarà obbligatorio fino a tre mesi»
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Congedo di paternità, la ministra Bonetti: «Sarà obbligatorio fino a tre mesi»

Neo papà a casa dal lavoro obbligatoriamente fino a tre mesi e non più per dieci giorni soltanto come previsto oggi. Uno dei contenuti della riforma del congedo di paternità è stata annunciata dalla ministra per la Famiglia e le Pari opportunità, Elena Bonetti, in occasione della firma del patto "Zero gender gap" da parte dei rappresentanti di 30 grandi aziende italiane e internazionali in apertura del "Women's Forum G20 Italy" a Milano.

"Il governo si è già impegnato e continuerà a impegnarsi per garantire il congedo di paternità obbligatorio oltre i dieci giorni previsti - ha dichiarato Bonetti in una breve conferenza stampa presso la sede della Banca d'Italia - nel Family Act si prevede fino a tre mesi di congedo di paternità con un aumento graduale, ma l'importante è parificare la responsabilità maschile a quella femminile".

FONTE: https://www.corriere.it/economia/aziende/21_ottobre_18/elena-bonetti-il-congedo-paternita-sara-obbligatorio-fino-tre-mesi-e81c7b7e-3029-11ec-9d51-3a373555935d.shtml

Chiedi informazioni Stampa la pagina