• facebook

Home » Appuntamenti » 2 novembre - Aggiornamento CASCHI ROSA
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

2 novembre - Aggiornamento CASCHI ROSA

ore 18.00


CASCHI ROSA

#statigeneralidelledonne

#alleanzadelledonne

#cittàdelledonne

RIUNIONE DI AGGIORNAMENTO IL 2 NOVEMBRE ORE 18,00

image.png

Collegati qui:

https://us02web.zoom.us/j/89934372517?pwd=eVRSRWh2VHZsVU4rQlBOZ3Y1ZkhZZz09

Meeting ID: 899 3437 2517
Passcode: 186651

L'educazione è una delle cose fondamentali con le quali le persone riescono a difendersi e a migliorare la propria vita e quella della comunità. E' proprio per questo che in Afghanistan si vogliono colpire le donne nel loro desiderio di essere delle persone istruite, autonome, libere e che di conseguenza sanno difendersi.

Il nostro progetto condiviso CASCHI ROSA continua in varie direzioni. Stiamo cercando di capire come sostenere al meglio le ragazze che devono completare il loro percorso di studio e di formazione.

Senza il rispetto dei diritti delle donne, dei giovani e dei bambini l'Afghanistan non potrà avere un futuro. Intendiamo dare voce e futuro alle donne e alle bambine per promuovere un nuovo mondo che si prenda cura dell'umanità in un nuovo paradigma di cura e di accoglienza.

Più di ventidue milioni di Afghani questo inverno soffriranno di insicurezza alimentare dovuta alla terribile siccità che deriva dai cambiamenti climatici.Circa otto milioni di bambini non avranno acqua. "Da una stima dell'Unicef diciotto milioni di persone, di cui un milione di bambini, hanno bisogno di assistenza sanitaria ed entro il 2022 ci saranno 550 mila sfollati. La maggioranza della popolazione sarà sotto la soglia di povertà".

Quando si spegneranno i riflettori, i Talebani saranno liberi di fare tutto ciò che vorranno e per evitare tutto questo dobbiamo tenere alta l'attenzione attraverso conferenze e vari canali di sostegno e di aiuto umanitario.

Chiedi informazioni Stampa la pagina