• facebook

Home » Appuntamenti » 22 novembre - Forum delle Giornaliste del Mediterraneo - Mediterranean Women Journalists
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

22 novembre - Forum delle Giornaliste del Mediterraneo - Mediterranean Women Journalists

ore 17-19


Nuova sessione del #forum, nuovo panel

Lo sguardo di genere nella risoluzione dei #conflitti è scriminante per il buon esito dei rapporti multilaterali: la cooperazione internazionale deve dunque rafforzare il ruolo delle #donne nei processi di #pace.
Solida testimonianza del ruolo imprescindibile delle donne nei processi di pace sono le donne rifugiate #sahrawi, garanti di resilienza e affidabilità nel monitoraggio degli aiuti umanitari; le donne colombiane in difesa del territorio e nei processi di #pace; le donne organizzate che fanno azione di prevenzione del terrorismo violento.

A cura di "Noi rete donne"

Intervengono:
Zaura Labhbab Abdelah, responsabile équipe di donne sahrawi operatrici del PDM (Post Monitoring Distribution), dai Campi rifugiati sahrawi, Tindouf (Sud-Ovest Algeria): "Donne rifugiate sahrawi, garanti di resilienza e affidabilità nel monitoraggio degli aiuti umanitari"
GiovannaMartelli, Rete Europaz a sostegno della Pace in Colombia: "Il ruolo delle donne nella difesa del territorio e nei processi di pace. Il caso Colombia"
CeciliaBrighi, Segretaria Generale "Italia-Birmania. Insieme": "Le donne del Myanmar una forza crescente nel conflitto e nella costruzione della pace"
SilviaBarbaro, Assistente al coordinamento – progetto "Jasmin-CEFA Tunisie": "Il ruolo della donna nella prevenzione dell'estremismo violento"
MauraViezzoli: Presidente CISP (Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli): "Pace e sviluppo: la cooperazione internazionale a sostegno delle donne nei processi di pace"

Modera:
DanielaCarlà, dirigente generale PA e promotrice NRD
FMWJ #Donne #Diritti #sahrawi #forum

Chiedi informazioni Stampa la pagina