• facebook

Home » Appuntamenti » 22 febbraio: "EUROPA E COMPETENZE: IL DIRITTO ALLO STUDIO E AL LAVORO AI TEMPI DEL PNRR"
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

22 febbraio: "EUROPA E COMPETENZE: IL DIRITTO ALLO STUDIO E AL LAVORO AI TEMPI DEL PNRR"

dalle ore 16 alle ore 19


Per registrarsi all'evento qui: https://register.gotowebinar.com/register/3962033397258292236

In occasione della Giornata internazionale della Giustizia Sociale l'Università Popolare LUCE, IRSEF (Istituto di Ricerca e Studi sull'educazione e la Famiglia) e l'Associazione socio-culturale AGIAMO, con il patrocinio del MAIE (Movimento Associativo degli Italiani all'Estero) hanno organizzato un BARCAMP sul tema:

"EUROPA E COMPETENZE: IL DIRITTO ALLO STUDIO E AL LAVORO AI TEMPI DEL PNRR"

che avrà luogo a Roma alla Camera dei Deputati presso la Sala del Cenacolo in Palazzo Valdina dalle ore 16 alle ore 19.

Il tema delle competenze, dei diritti delle persone speciali, il loro riconoscimento in Italia, come avviene negli altri Paesi Europei è al centro di questo evento.

Saranno trattati anche temi particolarmente significativi con sentenze di Tar, Consiglio di Stato e Corte Europea di Giustizia, chiamati a tutelare i diritti sanciti dall'Art. 117 della Costituzione e dal QUADRO NAZIONALE DELLE QUALIFICHE.

Introdurrà i lavori l'On. Antonio TASSO presidente dell'Associazione AGIAMO, capogruppo alla Camera del Gruppo MAIE e Vice Presidente del Gruppo Misto. Le relazioni saranno affidate a ELIA MANNETTA, membro del Board of Italian Language Foundation di New York, il Dr. CARLO CAPRIA, già Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per la Promozione e coordinamento della Politica Economica, l'AVV. MAURIZIO DANZA, Professore di Diritto del Lavoro dell'Università Mercatorum; il Dr. FRANCESCO FLORENZANO, Presidente UNIEDA; la Prof. MARIA DARI, Presidente dell'Istituto di Ricerca IRSEF, la Prof.ssa PAOLA LIVERANI, Chief Learning & Research Officier IRSEF, la Prof.ssa BARBARA ANGELILLIS, dello Studio di Consulenza e Progettazione Didattica; la Dr.ssa ISA MAGGI, Presidente degli Stati Generali delle donne e la Prof.ssa ANNAMARIA SABATINI, docente esperta di inclusione sociale.

Subito dopo la parola passerà, come detto ai partecipanti collegati in diretta streaming, grazie alla collaborazione di Sharing TV e agli invitati presso la Sala del Cenacolo, moderati dal Portavoce Nazioni Unite Academic Impact Domenico Di Conza.

Chiedi informazioni Stampa la pagina