• facebook

Home » Appuntamenti » 7/9 marzo, Foggia: il viaggio di Matilda
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

7/9 marzo, Foggia: il viaggio di Matilda

ore 17.00 - auditorium della Magna Capitana

Perchè l'evento di chiusura l'8 marzo?

Ho scelto l'8 marzo, la giornata internazionale delle donne, perché l'attività editoriale di Matilda Editrice si è sviluppata soprattutto per contrastare gli stereotipi di genere dalla prima infanzia e la violenza contro le donne, credendo fortemente nell'importanza di dover aumentare la consapevolezza delle bambine/ragazze e il rispetto dei bambini/ragazzi, dando un contributo per cercare di superare tutti i pregiudizi che limitano entrambe ed entrambi.

A riflessioni su questo tema sarà dedicato l'incontro aperto alla cittadinanza che si terrà l'8 pomeriggio presso l'auditorium della Magna Capitana.

Gemma Pacella, Donata Glori e Lina Appiano dialogheranno con le autrici e l'editrice:

Annamaria Piccione, Luisa Staffieri, Maria Grazia Anatra e Donatella Caione.Modererà Milena Tancredi, responsabile Biblioteca dei Ragazzi della Magna Capitana. Ci saranno i saluti di Gabriella Berardi, direttrice della Magna Capitana, Gloria Fazia del Lions Club Foggia Arpi e Rita Amatore, referente di Parco Città.
Al termine dell'incontro sarà inaugurata la mostra con le illustrazioni degli albi illustrati di Matilda Editrice, le sculture di carta di Luisa Staffieri e le fotografie di Teresa D'Agnessa. La mostra potrà essere visitata dall'8 al 25 marzo.

E donerò libri, la mattina sempre in biblioteca a bambine e bambini e il pomeriggio alle insegnanti, perchè li portino nelle scuole.

L'evento dell'8 fa parte di tre giorni (7, 8 e 9) tutti dedicati ad incontri nelle scuole e con le scuole.

Chiedi informazioni Stampa la pagina