• facebook

Home » Attualità » Comunicati - Appelli » 8 marzo in Galleria
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

8 marzo in Galleria

Comunicato stampa

Il programma della Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea

Martedì 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea il biglietto d'ingresso sarà gratuito per tutte le visitatrici.

Di seguito, le iniziative in programma nel corso della giornata:

Ore 16.00

La Galleria Nazionale offre visite guidate organizzate da Sistema Museo con un approfondimento sulle opere della collezione permanente della Galleria Nazionale e sulle artiste presenti nella collezione del museo. La visita avrà una durata di 1 ora e mezza, la quota di adesione è di 8 euro a persona oltre il biglietto di ingresso. La visita partirà con un minimo di 6 partecipanti.

Per partecipare all'incontro è necessaria la prenotazione scrivendo a prenotalagalleria@sistemamuseo.it

Ore 17.30

Sala delle Colonne

Presentazione della Fondazione e Archivio Storico Pericle Fazzini

All'interno del ciclo Sul filo della Memoria. Gli Archivi d'artista si raccontano si terrà la presentazione della Fondazione e Archivio Storico Pericle Fazzini. L'incontro sarà introdotto da Filippo Tibertelli de Pisis, Presidente di AitArt - Associazione Italiana Archivi d'Artista, e Claudia Palma, Direttrice dell'Archivio Bioiconografico, Fondi storici e Archivio fotografico della Galleria Nazionale.

Interverranno Alessandro Masi, referente scientifico Fondazione Fazzini e Roberta Serra, responsabile Archivio e attività culturali Fondazione Fazzini.

Per partecipare all'incontro è necessaria la prenotazione scrivendo a

gan-amc.comunicazione@beniculturali.it

Chiedi informazioni Stampa la pagina