• facebook

Home » Appuntamenti » 19 aprile, on line : Scuola di Formazione #statigenerali donne - "Gli eventi: dalla progettazione all'organizzazione"
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

19 aprile, on line : Scuola di Formazione #statigenerali donne - "Gli eventi: dalla progettazione all'organizzazione"

ore 17, 30


Quando si pronuncia la parola "eventi" si pensa sempre a tartine, buffet e sale

con sedie tutte in fila: solo logistica.

Ma in realtà gli eventi sono un'industria, di importanza strategica per i territori, per le imprese delle donne, per il sistema delle imprese in generale.

19 aprile, ore 17, 30

Nell'ambito del programma del Forum del Turismo sostenibile affronteremo una formazione specifica con Maria Cristina Terenzio e Maddalena Milone

che ci introdurranno al tema attraverso il loro saggio "Gli eventi: dalla progettazione all'organizzazione"

COLLEGATI QUI:

https://us02web.zoom.us/j/86045942180?pwd=cUFoVXBxTEZwQXloanhzdHk5ZGRNQT09

ID riunione: 860 4594 2180

Passcode: 074722

Questa sera parliamo di "Eventi", o meglio, di un'industria che spesso in Italia non si vede: la Meeting Industry. Parliamo di 1 milione di grandi e piccoli eventi che producono *65,5 miliardi di Euro di fatturato e *36,2 miliardi di Euro di impatto su PIL.

Un settore strategico per il Paese, con *569 mila addetti, che coinvolge *56,4 milioni di partecipanti e occupa il 40% delle stanze degli alberghi, garantendone la sopravvivenza [* fonte Oxford Economics e Istituto AstraRicerche/ADC Group).

Gli Eventi rivestono un'importanza strategica per il marketing e la comunicazione di aziende, enti e territori. Un evento ha la capacità di valorizzare un territorio, una destinazione ed attrarre visitatori ed investimenti. Un evento può "raccontare" un territorio perché è un potente strumento di comunicazione dello stesso territorio, ma ciò sarà possibile solo grazie ad una corretta definizione degli obiettivi strategici e ad un'attenta pianificazione ed organizzazione.

Le specialiste

Maria Cristina Terenzio

Digital strategist, meeting ed event manager con oltre 35 anni di esperienze nella progettazione ed organizzazione di eventi corporate nazionali e internazionali. Formatrice, consulente di aziende e professionisti quale esperta di event management e strategie di comunicazione social con lo sguardo sempre rivolto verso la sostenibilità e la responsabilità sociale. Autrice de "Gli Eventi: dalla progettazione all'organizzazione" ed. Franco Angeli, 2021.

Maddalena Milone

Event designer, Meeting and Event Manager certificata secondo norma UNI 11786:2020, CEO di Meeting Planner srl e Presidente MPI Italia 2020-2021 da circa 30 anni si occupa di progettazione e organizzazione di eventi. Professoressa a contratto dell'Università LUM, docente in corsi ITS e Master e Vice Presidente della Sezione Turismo Confindustria Bari e Bat. Autrice de "Gli Eventi: dalla progettazione all'organizzazione" ed. Franco Angeli, 2021.

Chiedi informazioni Stampa la pagina