• facebook

Home » Attualità » Segnalazioni » Open Week Salute donna: servizi gratuiti dedicati alle donne
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Open Week Salute donna: servizi gratuiti dedicati alle donne

Quarta Giornata nazionale della salute della donna

Il 22 aprile si celebra la Giornata nazionale per la salute della donna, istituita dal Ministero della Salute nel 2015In occasione di questa data si svolgono diverse iniziative di sensibilizzazione e rpevenzione per porre al centro dell'attenzione i temi legati alla slaute della donna.

In occasione della Giornata nazionale della salute della donna, istituita con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 11 giugno 2015 e promossa dal Ministero della Salute insieme alla Fondazione Atena Onlus, viene celebrata ogni anno, il 22 aprile, con iniziative di sensibilizzazione e prevenzione organizzate dalle principali istituzioni, associazioni, società scientifiche, che si occupano di promozione della salute della donna.
Anche quest'anno sono tantissime le manifestazioni in occasione della Giornata a partire dall'11 aprile, con incontri per approfondire temi centrali della salute al femminile insieme alla possibilità di consulenze mediche e screening gratuiti.
Ecco l'elenco delle principali iniziative promosse sul territorio da associazioni, ospedali e dalla rete degli IRCCS, che hanno ottenuto il logo della Giornata:

In occasione della Giornata nazionale sulla salute della donna dal 20 al 26 aprile torna l'H-Open Week Salute della donna promossa da Fondazione Onda e dagli ospedali Bollini Rosa.
Servizi gratuiti negli ospedali Bollini Rosa in totale sicurezza

Sai qual è la strategia più efficace contro molte patologie?
È la prevenzione! La prevenzione non ha età, ma cambia con gli anni.

Al tuo fianco, in tutte le fasi della vita, ci sono i Bollini Rosa che dal 20 al 26 aprile, in occasione dell'Open Week salute della donna, offriranno servizi gratuiti.

Visite ed esami strumentali, consulenze telefoniche, eventi e colloqui a distanza, info point e distribuzione di materiale informativo negli ospedali coi Bollini Rosa aderenti a questa iniziativa.
L'iniziativa è resa possibile anche grazie al contributo incondizionato di Farmacie Apoteca Natura, Exact Sciences, Hologic, Lundbeck, Prodeco Pharma e Wave Pharma. https://iniziative.bollinirosa.it/ricerca/index/w12

Fondazione ONDA
Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere H-OPEN WEEK sulla salute della donna
In occasione della 4^ Giornata nazionale della salute della donna, Onda ha invitato gli ospedali del network Bollini Rosa a offrire servizi di prevenzione per la popolazione in oltre 15 diverse aree terapeutiche.

Hanno aderito 195 ospedali. I servizi offerti sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it

Chiedi informazioni Stampa la pagina