STATI GENERALI DELLE DONNE VS LA VIOLENZA MASCHILE DI GENERE

da | Mag 10, 2017 | Donne e violenza di genere

E' possibile proporre una propria relazione inviandola entro il 30 giugno 2017

PAVIA, AULA FOSCOLO
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA
2 dicembre
Ottomarzotuttol'anno2017
STATI GENERALI DELLE DONNE VS LA VIOLENZA MASCHILE DI GENERE

L'incontro è promosso a Pavia da Sportello Donna e Fondazione Gaia nel programma di Ottomarzotuttol'anno2017, con il Patrocinio della Provincia di Pavia e l'Università degli Studi.
Intendiamo avviare con gli Stati Generali delle Donne un dibattito sulla violenza alla luce della normativa vigente, del Piano straordinario, del ruolo svolto dalle Regioni.
Chiamiamo a raccolta i Cav, le associazioni, le scuole dove già hanno avviato percorsi di educazione ex lege 107,i/le politici/che, gli/le avvocati/e, i magistrati, le forze dell'Ordine, le donne, anche per esaminare l'ulteriore dramma della violenza assistita e quello degli orfani di femminicidio.Cosa suggerire ma soprattutto cosa è necessario fare per dare pieno espletamento alla Convenzione di Istanbul.

Proporre una relazione:
Per proporre una propria relazione , è necessario inviare entro il 30 giugno 2017, preferibilmente in formato elettronico – il titolo provvisorio ed un breve riassunto dell'intervento in una una cartella, accompagnato dal proprio curriculum, a: isa.maggi.statigeneralidonne@gmail.com