25 novembre 2017. Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

da | Nov 8, 2017 | Appelli, Comunicati

Non Una di Meno torna a Roma per una manifestazione nazionale. Piazza della Repubblica, ore 14.00

Il prossimo 25 novembre inonderemo di nuovo le strade di Roma, per lanciare il nostro Piano femminista insieme ad un messaggio chiaro: non ci fermeremo finché non saremo libere dalla violenza maschile e di genere in tutte le sue forme”.

Le donne tornano in piazza il 25 novembre prossimo con una grande manifestazione nazionale contro la violenza maschile e di genere. Non Una di Meno è un movimento presente in tutta Italia, che dopo un anno di mobilitazioni, campagne, assemblee e azioni, torna a Roma con il Piano femminista contro la violenza, uno strumento di lotta e di rivendicazione, un documento di proposta e di azione.

“Un documento politico femminista che considera la violenza maschile e di genere come fenomeno strutturale e sistemico, che non può essere affrontato aumentando le pene dei reati o con approcci emergenziali ma a partire dall’esperienza dei centri antiviolenza e del movimento femminista”. Questo si legge nell’appello lanciato per la manifestazione del 25 novembre prossimo, che partirà da piazza della Repubblica alle ore 14.00.

La manifestazione di quest’anno mette al centro la risposta delle donne agli stupri e ai femminicidi quotidiani, alla violenza sessista nei posti di lavoro, alle molestie, alle discriminazioni e agli abusi di potere, allo sfruttamento e alla precarietà delle vite, ai ruoli di vittime o colpevoli che i giornali cuciono sui corpi delle donne e che i social media amplificano, al razzismo istituzionale giocato sul corpo delle donne.

Una manifestazione che vedrà le donne che si sono riconosciute nel #MeToo – Anche Io ho subito violenza trasformarlo nel #WeToogether – Noi Insieme e Unite possiamo vincerla.

Non ci fermeremo: abbiamo un Piano!

Contatti:
Serena Fiorletta: 3465112245 Isotta Ianniello: 3395730797 Teresa Di Martino: 3479719929 Eleonora Cirant: 3492542205