Martedì 26 alle ore 18 seconda visita guidata alla Casa Internazionale delle Donne
con Maria Paola Fiorensoli
Documentari, reportage e un pizzico di comicità nella quarta settimana de LaCasaChiama, la rassegna estiva di monologhi comici e proiezioni al femminile della Casa Internazionale delle Donne di Roma, che martedì 26 luglio, alle ore 18, si racconta al pubblico nella seconda visita guidata al complesso del Buon Pastore con Maria Paola Fiorensoli.
A seguire, alle ore 21, nel Giardino della Magnolia sarà proiettato “Ritorno in apnea”, un documentario del 2020 di Anna Maria Selini. Al centro della pellicola la storia di Anna, giornalista bergamasca che torna nella provincia più flagellata dal Covid-19, tra il dolore, il trauma collettivo e la ricerca di senso. Al termine della proiezione la regista incontrerà il pubblico.
Mercoledì 27 luglio, sempre alle ore 21, nuovo appuntamento con la stand up comedy al femminile con “C’è figa”, sei monologhi comici di Alessandra Flamini, Shara Guandalini, Micol Pavoncello, Ilaria Giambini, Francesca Romana Miceli Picardi, Sara Palma, con tematiche che spaziano in tutti gli ambiti.
Giovedì 28 luglio, dalle ore 21, serata dedicata al reportage di Siliana e Serena Arena “Quelle come me. Storie.Strade.Scelte”, che ripercorre le storie di sette donne coraggiose e ispirate, che nella vita hanno scelto di percorrere la strada delle proprie passioni. Seguirà un incontro con le registe.
Gli eventi – a ingresso libero e gratuito – fanno parte del calendario di 15 appuntamenti che fino al 7 settembre la Casa Internazionale delle Donne offrirà al pubblico romano per promuovere e valorizzare nuove opere e proposte artistiche di donne e under 30.
Per partecipare alle visite guidate è obbligatoria la prenotazione al numero 06 68401720 oppure compilando il form sul sito www.casainternazionaledelledonne.org.
LaCasaChiama è un progetto della Casa Internazionale delle Donne di Roma vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2022 – Riaccendiamo la Città, Insieme, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, curato dal Dipartimento Attività Culturali e realizzato in collaborazione con SIAE.