• facebook

Home » Attualità » Donne dal Mondo » LADYFILMINE, un documentario sperimentale su Ladyfest Roma
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

LADYFILMINE, un documentario sperimentale su Ladyfest Roma

LADYFILMINE, un documentario sperimentale su Ladyfest Roma
Regia: Giulia Vallicelli - Produzione: Vida Loca - Durata: 30 minuti

Ladyfilmine è un'istantanea sulla prima edizione romana del Ladyfest: un festival musicale, politico ed artistico no-profit, che nel corso degli ultimi dieci anni con oltre cento edizioni internazionali è arrivato a coprire la maggior parte dei continenti senza soluzione di continuità, in una prospettiva neo-femminista non istituzionale.
Uno sguardo diretto sui retroscena organizzativi ed emotivi del festival, che nella capitale ha scelto di arricchire il suo percorso con la complicità inedita della scena queer.
Quattro giorni in quattro luoghi dell'attivismo culturale più spontaneo, accompagnati da quattro voci di "ladies" decise a riappropriarsi degli spazi di espressione che in Italia percepiscono come angusti.
Attraverso l'accostamento della pellicola in bianco e nero ai colori del video digitale, Ladyfilmine restituisce le atmosfere del Ladyfest Roma alternando l'intimità diaristica degli home movies, che rievoca stagioni del femminismo passato, all'osservazione partecipata del documentario sociale e musicale contemporaneo.

Il documentario è stato selezionato tra i 30 film in concorso al Via Emilia Doc Fest, il primo esperimento italiano di festival online, ed è attualmente visibile in alta qualità sul sito:

http://www.viaemiliadocfest.tv/film-LADYFILMINE-hd-16.html

E' possibile guardarlo gratis, votarlo e farlo votare solo fino al 29 settembre 2010! Non costa nulla e può aiutare un film indipendente ad ottenere una distribuzione ed il Ladyfest a raggiungere un pubblico più ampio.

Chiedi informazioni Stampa la pagina