• facebook

Home » Attualità » Donne dal Mondo » Le donne del futuro Cile
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Le donne del futuro Cile

Il sito Sentidos Comunes presenta una carrellata di foto e nomi di 16 eccellenze femminili, definendole “le protagoniste della scena pubblica nei prossimi cinque o dieci anni”.

Le 16 eccellenze femminili del Cile hanno i volti di giovane fotografe, politiche, giornaliste, registe e illustratrici. Percorriamo insieme grazie a questi piccoli profili le otto donne che, insieme a quelle già elencate a questo link, segneranno il futuro del Paese latinoamericano grazie alla perseveranza e all'impegno femminile, secondo il sito Sentidos Comunes.

Claudia Muller, artista 30enne, indaga nella sua arte il movimento dell'acqua mettendo la natura al centro del suo lavoro.

Camila Le-Bert, attrice e drammaturga 31enne, ha recitato in due film, ha scritto nove opere teatrali e recitato in altre otto.Ha studiato all'Università di Columbia, New York, e teatro all'Università del Cile.Oggi è la direttrice artistica della compagnia Teatro del Carmen.

Nicole Dupre, grafica designer 29enne, è specializzata in Information Architecture e Interaction Design.Ha lavorato sui siti della campagna presidenziale di Michelle Bachelet. Cocina Camila, architetto 28enne, ha una laurea specialistica e un dottorato di ricerca in Pianificazione dello sviluppo presso l'University College London (UCL).Ha lavorato e scritto principalmente di sviluppo urbano, politiche abitative e di inclusione. Al centro del suo lavoro c'è lo studio dell'impatto urbano strettamente collegato alle disuguaglianze sociali.

Elisa García-Huidobro, giornalista 29enne, predilige il linguaggio social e digitale anche attraverso la sua agenzia di comunicazione, con un'attenzione particolare nel creare legami tra ong e mondo dell'imprenditoria. Mariners, ovvero Costanza e Soledan, musiciste rivelazione nel 2013, lavorano con il produttore Christian Heyne nella produzione, registrazione e mixaggio di diverse hit, e collabora per diverse colonne sonore cinematografiche . Fran Meneses è un'illustratrice di 26 anni di riviste illustrate, campagne pubblicitarie, progetti educativi e libri per bambini. Ha studiato graphic design e illustrazione.

altre...SC

Chiedi informazioni Stampa la pagina