• facebook

Home » Rubriche » Gestione del denaro » A quanti mesi dal disastro sei?
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

A quanti mesi dal disastro sei?

Ti è ma capitato di chiedertelo? Strana domanda a dire il vero… non capita spesso che per strada qualcuno ce lo domandi. E, siccome nessuno ce lo chiede mai, abbiamo imparato a non chiedercelo nemmeno noi.

E così passiamo le nostre vite nella piena incoscienza, pensando che i soldi ci saranno sempre, che saranno eterni, esattamente come noi.

Dedichiamo giornate intere a comprendere come far funzionare uno smartphone, a scaricare un'App, a chattare con gli amici e non ci poniamo nemmeno lontanamente questa domanda finché non è troppo tardi.

Eppure ognuno di noi, in qualsiasi momento, può calcolare con precisione a quanto tempo dal fallimento si trova. Non solo, se non abbiamo ben chiaro questo dato basilare non possiamo sperare di veder migliorare la nostra condizione economica futura!

Come fare quindi? Predisponete subito il vostro Stato Patrimoniale Personale! Valutate tutti i vostri beni e le spese che, mensilmente, sostenete. Dividendo i primi per i secondi avrete i mesi che vi separano dal fallimento.

Fatto questo primo passo sarete in grado di comprendere dove vi trovate con precisione e cosa fare per migliorare la vostra attuale situazione economica.

Che aspettate, dunque?

(Se volete, potete richiedere gratuitamente il modulo "Stato Patrimoniale" scrivendo a info@potereconomico.com.... Buon lavoro!)

Potereconomico.com è una società con sede a Milano che ha fatto dell'educazione finanziaria rivolta alle donne il proprio credo e lotta quotidianamente per sconfiggere l'ignoranza economica che le porta inesorabilmente a rovinarsi con le proprie mani. Con Il Portale delle Donne pubblica regolarmente "pillole" di finanza personale per debellare la scarsa cultura finanziaria ancora oggi presente in Italia.

Chiedi informazioni Stampa la pagina