• facebook

Home » Appuntamenti » Roma, 30 settembre 2017 - Notte bianca senza confini della Casa Internazionale delle Donne
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Roma, 30 settembre 2017 - Notte bianca senza confini della Casa Internazionale delle Donne

Dalle 17:00 alle 03:00 Via della Lungara 19

Comunicato stampa

La Casa Internazionale delle Donne è uno spazio unico al mondo, nel cuore di Roma, dove si coniugano la politica di genere, l'incontro, le relazioni internazionali, la promozione dei diritti, della cultura, delle politiche, dei "saperi" e delle esperienze prodotte dalle donne e per le donne, che viene frequentata da oltre 30.000 donne l'anno.

E' un insieme di associazioni di donne, il simbolo del movimento femminista degli anni '70, una piazza che ospita eventi di politica, musica, arte e spettacolo, un ristorante biologico e vegano, una foresteria, un giardino di permacultura, un palazzo del '600 nato come reclusorio, ma soprattutto è una casa, da cui si parte e dove si ritorna.
Il 30 settembre si aprono le porte della Casa per una NOTTE BIANCA_DONNE SENZA CONFINI.
E' un evento gratuito aperto a tutti da 0 a 100 e più anni.
Circa 40 eventi si susseguiranno nelle sale interne e negli spazi esterni della CASA, un grande evento per la città, risultato di un laboratorio di partecipazione avviato con le oltre 30 associazioni che abitano e vivono la CASA e prima tappa di apertura della CASA alla città di Roma.
Il 30 settembre rappresenta un momento d'incontro e condivisione, ma soprattutto un modo per raccontare cosa accade oggi nella CASA, i servizi offerti, le attività svolte.
Il tema della giornata è "La CASA oggi, la CASA che vorrei", un bene comune che può migliorare con il contributo di tutta la città.
Special Guest dell'evento Chiara Civello cantautrice jazz senza confini.
Seguirà proiezione del recentissimo film MARIA PER ROMA scritto e diretto da Karen Di Porto, tra altri piccoli eventi di teatro, poesia, musica, laboratori per bambini, djset, proiezioni e danza, proposte dalle associazioni delle CASA.
Durante tutto l'evento sarà possibile: avere accesso al Ristrò L'Una e L'Altra che utilizza solo prodotti biologici e selezionati; rilassarsi, leggere, passeggiare, immaginare, conoscere, stare insieme.

Per info: ufficiostampa@casainternazionaledelledonne.org
Portavoce Maria Brighi - 3357735689
www.casainternazionaledelledonne.org

Chiedi informazioni Stampa la pagina